Discussione: Entourage non scarica più la posta di hotmail
- 01-02-05, 14:49 #1BiancaGuest
Entourage non scarica più la posta di hotmail
Come da titolo, mi succede da più di 2 settimane.
Come facevo anche prima, clicco su invia e ricevi,
incomincia a cercare,
in basso mi appare: "Messaggi rimanenti da ricevere: 200"
e poi appare una finestra con su scritto: "Errore (-50) sconosciuto. Impossibile recuperare i messaggi"
Ho cercato con google, ma non ho trovato niente su questo fantomatico errore -50, la versione di Entourage è la 11 e sul sito MS non ho trovato nessun aggiornamento.
Quello che non mi spiego è che è successo da un giorno all'altro.
- 01-02-05, 14:56 #2
Quello che non mi spiego io è come abbia fatto a funzionare fino a due settimane fa.
- 01-02-05, 15:02 #3
Prima che ti arrabbi... ho trovato questo:
http://www.entourage.mvps.org/error/page.html#error-51
- 01-02-05, 15:11 #4BiancaGuest
Grazie, Alex.
Appena ho un po' di calma reinstallo. Prevedo di perdere un bel po' di posta, nonostante le indicazioni per fare backup.
- 01-02-05, 15:19 #5
mmmh, mi domando se servano certe soluzioni palliative, tipo cancellare le pref o riparare i privilegi.
Bada che una soluzione indicata sul sito sarebbe quella di creare un nuovo utente, hai visto mai...
- 01-02-05, 19:15 #6BiancaGuest
Ho seguito il consiglio del sito disinstallando e rinstallando Office, la buona notizia è che non ho perso la posta, la cattiva che la situazione è uguale a prima.
L'altro consiglio è di reinstallare l'OS, ma mi sembra un po' eccessivo.
Per quanto riguarda la soluzione prospettata da Alex, non saprei dove mettere le mani, io sono unica e sola padrona utente e signora del mio pb secondo l'usanza da me creata: chi si avvicina verrà fulminato all'istante.
Ogni consiglio è ben accetto.
- 01-02-05, 19:21 #7
Vuoi dire che non sapresti fare nulla delle varie cose che ti ho prospettato?
- 01-02-05, 20:14 #8BiancaGuest
Ho cancellato le preferenze:
me->libreria->Preferences->com.microsoft.Entourage.plist
me->libreria->Preferences->Microsoft->com.microsoft.Entourage.prefs.plist
me->libreria->Preferences->Microsoft->Entourage Preferences
tutto come prima.
Per quanto riguarda i privilegi, in queste ultime settimane li ho riparati varie volte, ho anche usato MacJanitor.
- 01-02-05, 23:31 #9
La mia storia:
il mio account personale hotmail lo scaricavo tranquillamente da Entourage. Leggo una notizia su Macity dove M$ per una questione di sicurezza decide di non far scaricare più hotmail da client di posta, almeno che non si paghi!!? Vabbè dico, vedo che lo scarico comunque e non me ne preoccupo.
Qualche tempo dopo configuro un hotmail su entourage di un'amica, niente da fare: non scarica. Provo da me, provo con altri utenti, nulla. Mi dice che devo passare a premium per potere usare pop3. Dopo qualche mese è successo anche al mio account hotmail...
Ora: non è che a te è successa la stessa cosa?
E chiedo: qualcuno sa se sono scemo io o se le cose stanno veramente così?
- 02-02-05, 06:38 #10