Discussione: Database da paginegialle
- 28-01-07, 16:33 #1
Database da paginegialle
Vorrei crearmi un file excell prendendo i dati da una certa categoria appositamente selezionata su pagine gialle, per poi organizzarmeli per nome indirizzo località aggiungere campi ecc., ma non so bene come fare. Se qualcuno è così gentile da dirmelo, grazie.
- 06-11-07, 12:35 #2
Se ti serve ancora l'aiuto che richiedevi tempo fa...
devi copiare i dati che trovi su paginegialle su un file di word o meglio macnote, separare con tabulatore rag. soc. indirizzo, cap, città ecc. ecc.
il file che ottieni lo puoi importare su un database creato con filemaker.
Per quest'ultimo se ti interessa ti posso passare quello che mi sono creato io...
se ti interessa ancora dimmi, così ci mettimo d'accordo.
- 06-11-07, 12:50 #3
Uuuh, ne è passato di tempo, in effetti avevo risolto comprando un annuario di categoria e comunque non risolvendo perchè è e rimane cartaceo.
Però si che mi interessa ancora, pur non essendo una priorità.
E' il copia-incolla su word che mi angoscia, non ho un minimo di dimestichezza con word, vivo su excell.
In effetti se pensi di potermi aiutare mi interessa.
Grazie.
- 06-11-07, 18:00 #4
Allora è molto più semplice di quanto pensi:
1) su paginegialle cerchi categoria e provincia/regione di interesse
2) col mouse selezioni dalla prima riga del primo indirizzo fino all'ultima riga dell'ultima indirizzo includendo anche la categoria.
3)click col tasto dx e selezioni il comando copia
4) crei un nuovo documento di macnote
5) click tasto dx e selezioni incolla
6) a questo punto, è un lavoro un pò lungo ma si fa, dopo ogni ragione sociale, indirizzo, cap, città, provincia,categoria metti un segno di tabulatore es: ragione socialetabindirizzotabcaptabcittàtabecc.ecc.
7)una volta finito salvi il tutto come testo separato da tabulatori o .txt
8) apri excel ed importi il file txt appena creato ed ecco che hai ottenuto il tuo archivio digitale.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, in caso contrario non esitare a chiedere.
- 13-05-08, 11:50 #5Novizio
- Iscritto
- 05-08
- 13-05-08, 18:51 #6
- 10-06-08, 09:29 #7Novizio
- Iscritto
- 06-08
Ciao SASCH,
.... Ti prego ho assoluto bisogno del db in access di pagine gialle!!!!
- 10-06-08, 11:55 #8Novizio
- Iscritto
- 06-08
Ciao, LOKI76 sei riusscito a trovare il db access delle pagine gialle
- 30-07-08, 13:39 #9
db pagine gialle
ciao a tutti, anche a me servirebbe il db pagine gialle.
Help
- 03-08-08, 14:03 #10Novizio
- Iscritto
- 05-08
db pg
chi fosse interessato potremmo continuare la discussione per email
sasch@inwind.it
ciao