+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9
    Assiduo guidog avatar
    Iscritto
    04-04
    Luogo
    Alto Adige / Südtirol

Installare Office 2008 mantenendo Excel 2004

Vorrei installare Office 2008 (ho avuto lo upgrade gratuito avendo comprato 2004 a dicembre), solo che devo necessariamente mantenere Excel 2004 per via di alcune macro in Visual Basic che mi sono necessarie (una assolutamente), almeno fino a che non le tradurrò, se possibile, in applescript.
    E' possibile farlo, cioè aggiornare tutto meno Excel, oppure la versione 2004 viene rimossa dall'installer? Ricordo che quando ho aggiornato a 2004, l'installer ha lasciato intatta la cartella do OfficeX: è così anche questa volta?
    E' vero che potrei installare e poi magari disinstallare e rimettere 2004, però magari qualcuno ci ha già provato e può dirmelo, facendomi risparmiare tempo.
    Grazie

Roberto Battistella robattistella avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Biella
    Se sia tecnicamente possibile non lo so. A me hanno sconsigliato di tenere le due versioni, poi che cosa succeda di preciso non me lo hanno spiegato: suppongo casini microsoft style

chiudi il gas e vieni via Ormac avatar
    Iscritto
    03-07
    Luogo
    Arezzo
    Co il PC e versioni precedenti di office non c'è nessun problema, quindi penso neppure con il Grande Mac

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    È possibile, e in molti lo fanno

Comes as you are... Zsammy avatar
    Iscritto
    12-06
    teoricamente puoi omettere di installare excel 2008, se fai l'installazione opzionale...
    però come ultimi passi ti cancella anceh la versione precedente.. e in quel caso non puoi scegliere cosa cancellare e cosa no o meglio non mi sembra.. non so magari se cancelli a mano gli altri, o sposti excel..
    non so veramente.. prova in caso, rinstalli il 2004... solo excel...

Assiduo guidog avatar
    Iscritto
    04-04
    Luogo
    Alto Adige / Südtirol
    Grazie per le risposte e scusate se ringrazio solo ora. Comunque si può installare 2008 lasciando intatta la versione Office 2004, basta non spuntare la casella dello stesso quando si arriva al punto "disinstallare versioni precedenti".
    Funziona tutto e appena ho tempo proverò a tradurre le macro.
    Ho avuto un unico problema: con un account (amministratore) Word funzionava tranquillamento, con l'utente che uso normalmente si chiudeva e ho dovuto spostare "ItalianGrammar.profingtool".
    Un altro strano problema, poi, è che Entourage non mi accetta il 1949 come anno di nascita per i contatti: lo cambia sempre in 1939. Misteri Microsoft.

Novizio filippobergi avatar
    Iscritto
    02-08
    Luogo
    Piacenza
    A proposito, sto per installare office 2008 su office 2004... consigliate di tenere qualche programma del 2004 o in genere tutto nel cestino perchè migliore il 2008 in ogni campo?

filippo 

Novizio
    Iscritto
    09-07
    Luogo
    Cernusco S.N.
    Se ti serve usare macro create con VBA (usate soprattutto in Excel), allora tieni anche il 2004 perché con il 2008 non si possono usare, se no cancella pure tutto.

Novizio filippobergi avatar
    Iscritto
    02-08
    Luogo
    Piacenza
    Citazione Originale inviato da Boch 3343 Mostra messaggio
    Se ti serve usare macro create con VBA (usate soprattutto in Excel), allora tieni anche il 2004 perché con il 2008 non si possono usare, se no cancella pure tutto.

hem hem... no no qui siamo in alto mare... diciamo sono più terra terra come utente... quindi cestinato!

filippo