+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 28
    Assiduo PigiRote avatar
    Iscritto
    04-05

Palmare Gps o Navigatore?

Ciao,
    ho bisogno di un consiglio: sulla nuova macchina io e mio padre non abbiamo montato come optional il navigatore (2000 euro mi sembra esagerato come prezzo) e vorremmo comprarlo separato.
    Volendo spendere intorno ai 600 euro, cosa mi consigliate? Un navigatore stand alone o un palmare che possa fare anche da navigatore? e in questo caso con antenna gps incorporata o esterna?
    Le caratteristiche che ci interessano di più sono la grandezza dello schermo ed il fatto che il software di navigazione possa parlarci per non tenere gli occhi sempre sullo schermo.
    Grazie per tutti gli eventuali consigli

Novizio
    Iscritto
    08-05
    se ti interessa il palmare prendilo ma usa un'antewnna esterna. ho un amico che usa un hp e tom tom e gli chiede addirittura (quando ha un appuntamento se vuole che gli calcola il percorso.
    ti sconsiglio il motorola a1000 (che ho io perchè ancora non ha tutti i programmi compatibili.
    ciao
    fede

Exposé lover vismy avatar
    Iscritto
    05-04
    Luogo
    Milano Provincia...Brianza..
    Secondo me è inutile allora un palmare...compra un buon stand-alone tipo il tomtom300 e superiori...o i garmin ... almeno non devi perdere tempo con funzioni aggiuntive che non ti servono...lo monti in macchina...lo manovri toccando lo schermo...e ti porta a voce fin dove vuoi.

Assiduo PigiRote avatar
    Iscritto
    04-05
    il tom tom sinceramente non mi ispira.... non ha una linea che mi piace.... sarei più orientato verso qualcosa garmin-like
    il motorola non lo prenderei mai perchè mi è bastato avere un cellulare motorola, figurarsi un palmare.
    come mai fedeciccio consigli l'antenna esterna?

Vismy il fatto è che se spendo (ipoteticamente, non mi sono ancora informato sui prezzi) 600 euro per un navigatore stand alone che posso portare da macchina a macchina e allo stesso prezzo posso avere un palmare con anche la funzione di navigatore e schermo paragonabile, allora prenderei quest'ultimo. Infatti con lo stesso prezzo avrei queste funzioni aggiuntive che possono sempre servire.

Novizio
    Iscritto
    08-05
    sntenna esterna per quanto riguarda i palmari: ho visto che funziona bene e visto che si stannop spendendo 600 eurozzi perchè non aggiungere altre funzioni

Iscritto
    05-04
    Luogo
    Volendo un palmare la scelta si allarga abbastanza...io ti consiglierei comunque di soffermarti sui modelli pocket pc con antenna integrata (comodi se fai anche delle escursioni a piedi)...tra tutti ancora oggi uno dei meglio integrati è il Mitac Mio 168...lo porti a casa con 340/390 euro...se si può risparmiare qualcosina meglio farlo (dico io )
    Il mitac ha una antenna integrata, ma nella confezione è presente anche un'estensione per collegare l'antenna esterna...in teoria non dovrebbe essercene bisogno però..a meno che hai il parabrezza antiproiettile..

Assiduo PigiRote avatar
    Iscritto
    04-05
    mi sto informando sui vari palmari ma è difficile trovarne con schermi superiori ai 3,5"....
    mi sa che per avere i 4 pollici o più dovremmo prendere un sistema dedicato...
    peccato che non ci sia ancora (se mai ci sarà) il modulo per trasformare la psp in navigatore con gps, visto che col suo fantastico schermo da 4.5" dovrebbe essere un eccellente navigatore.

Iscritto
    05-04
    Luogo
    Pigi secondo me conta molto la guida vocale...alla fine lo schermo...meno lo guardi, e meglio è

Assiduo PigiRote avatar
    Iscritto
    04-05
    non hai tutti i torti....
    sono abituato al navigatore dell'alfa che, oltre ad essere abbastanza impreciso nelle indicazioni, in alcune circostanze è pure prolisso nel parlare e alla fine devi per forza guardare per capire dove devi andare.

Iscritto
    05-04
    Luogo
    Io ho provato solamente il TomTom (uno dei software migliori, insieme al via michelin) - installato su un mitac, e devo dire che la "signorina" è sintetica senza esagerare...ripete un'istruzione di svolta mi sembra 400 metri prima e poi al momento di svoltare...l'unica cosa scomoda di avere un palmare in auto...o meglio...le due cose scomode secondo me sono il montaggio (a volte un po' plasticoso...e comunque brutto da vedere...a parte quello dei palm tungsten) e il fatto che per dare istruzioni al navigatore spesso sei costretto a usare la penna...quindi diciamo, sono ottimi se prima di partire lo imposti e lo tocchi ancora solo una volta arrivato a destinazione. Poi te lo metti in tasca (non è comodissimo...ma per starci ci sta..) e via..