Discussione: Palm in combinazione con Cellulari
-
31-05-03, 16:27 #91Guest
Come e' possibile riversare i dati sul 7110 dal Palm IIIe usando gli infrarossi?
-
31-05-03, 16:27 #92Guest
Ragazzi ho bisogno di aiuto urgente per un Palm V.
Allora un caro amico se ne è comprato giusto uno, mi chiede essendo ignorante da un punto di vista informatico come fare per navigare con il V, bene io non sono (sui palmari) molto ferrato, ci ho provato ma l'unica cosa che ho scoperto e che non ha il modem opzionale, quindi ho dedotto che può navigare solo con il suo Nokia 8210 via porta Infrarossi, si ma come??
sono riuscito ad arrrivare nei menù del palm fino all'ipostazione del modem, poi mi chiede la stringa per inizializzarlo ma non so dove prenderla,è quella del modem del telefonino??
E' dal telefono cosa devo impostare e come??
Thank's very much!!!
Mickey
-
31-05-03, 16:27 #93Guest
Grandissimo Settimio, tahnk's very very much.
-
31-05-03, 16:27 #94Guest
Qualcuno mi sa consigliare un cellulare per poter leggere la posta, navigare (anche con il browser WAP sul Palm), inserire i nomi dell'agenda utilizzando il mio PalmIII? Tra scarsità di informazioni e poca disponibilità dei venditori non riesco a fare una scelta. Visto che vorrei usare il Palm come interfaccia cerco un cellulare piccolo (ad esempio so che il Nokia7110 potrebbe andare bene ma mi sembra un po' grosso) e compatibile con la mia ricaricabile omnitel (so che il Motorola Timeport non é compatibile).
-
31-05-03, 16:27 #95Guest
non so bene se mi leggerete e chi.Ma spero che mi aiuterete.Ripeto. palmari ,cell eccet. in mano a manager. E se fosse solo bisogno di giochi costosi? Mi serve il parere di tutti e questo forum mi sembra il più adatto. Grazie
-
31-05-03, 16:27 #96Guest
Caterina prima di tutto benvenuta, e poi scusa ma non ho capito bene la domanda.
Ti puoi spiegare meglio??
Mickey
-
31-05-03, 16:27 #97Guest
Io il palmare l'avevo preso negli USA quando era ancora un giocattolo "per adulti" quasi sconosciuto in Italia, poi ho finito di giocarci quasi subito ed ho cominciato ad usarlo ed ora sono 3 anni che vado avanti col mio Palm III ed e' insostituibile...
-
31-05-03, 16:27 #98Guest
Io ho da poco più di una settimana un Palm III, vecchio modello con soli due mega di Ram. Me lo ha prestato un caro amico, il quale questi "gadget" li possiede tutti (per lavoro).
A suo giudizio l'Ipaq è qualcosa di fenomenale, anche dal punto di vista tattile, e vederci poi girare Linux...
Io che sono un poveraccio, ho preferito rovare il più piccolo tra tutti, e mi sono fatto prestare il vecchio Palm III.
Ho aggiornato il system a 3.3 quindi ci ho sbattuto dentro l'eudora internet suite.
Pensa che dopo aver usato la 1.1 per qualche giorno è uscita la 2.0.
Beh, penso i commenti non servano... MERAVIGLIOSA!
Giudizi?
Questa estate ero al mare e un amico di Verona tira fuori dalla tasca per sbaglio il suo "V".
Ti serve? è la prima domanda?
Non saprei più farne a meno. La sua risposta immediata. Gira per cantieri e gli servono continui numeri di telefono....
Settimio, che lavoro fai?? :-DDDD
Mio cognato che ambisce a comperarsi una bentley con "la chiave" (odia la tecnologia), ma che è anche un uomo d'affari, quando lo ha visto è rimasto a bocca aperta! Gli ho mostrato il funzionamento con Avant.go e il WallStreet Journal... Occhi brillanti.
La mia opinione?
bello, bellissimo: Se puoi provalo, dopo una settimana scoprirai se ti è diventato uno strumento indispensabile o un gadget per ragazzi.
Ad esempio il mio primo datore di lavoro si prese un cassiopeia (win CE) perché gli piaceva e gli piaceva. DOpo qualche giorno mi chiedeva di vendergleilo...
Io penso prenderò un Visor a cui fare la modifica per leggere le flash card.
..conoscete vero il sito http://kopsisengineering.netfirms.com/flashadapter.html
renzo
renzo
-
31-05-03, 16:27 #99Guest
Verissimo,
ma... non dimentichiamo che esiste che NON ha un portatile...
... e nemmeno un computer a casa!
A me serve solo una cosa per leggere la posta e navigare su alcuni siti.
Palm = ottimo e costa MOLTO meno di un PB.
Comunque anche tu hai ragione.
Questione di usi e punti di vista.
Renzo
-
31-05-03, 16:27 #100Guest
Caterina
Ho capito leggendo le risposte degli altri...
Ho un amico che si è comprato un Palm V (veramente bello) perchè vuole usarlo oltre che come agenda e rubrica, per tenere l'inventario del negozio sempre aggiornato.
Avendo a che fare con decine e decine di pezzi per non doverli cercare manualmente ha optato per questa soluzione.
Mi dice che a parte le difficoltà nel collegarsi ad internet con il cellulare che ha(comunque senza sarebbe tagliato fuori dalle e-mail/navigazione), si trova benissimo.
E' secondo me un utile accessorio in AGGIUNTA ad un cellulare compatibile (porta infrarossi), non è un sostituto del cellulare o del PowerBook/iBook/notebook.
So che in america esistono degli accessori per farlo diventare anche un GSM o similare, solo allora potrebbe addirittura sostituire l'utilizzo del telefonino.
Mickey
P.S.: a parte le dimensioni e la non più supportata piattaforma, il newton (che ho provato) non si vede nessuno in fatto di riconoscimento scrittura, è addirittura impressionante in questo, nonostante abbia i suoi annetti.