Discussione: Palm in combinazione con Cellulari
- 18-04-03, 18:32 #71Guest
scusate il refuso intendevo dire TELEPATICA e poi non sono neppure Carmelo...
- 18-04-03, 22:51 #72Guest
Ci sono dei tetris che vanno "telematicamente".
- 15-05-03, 02:05 #73Guest
...vi fuziona sempre tutto correttamente? Ovvero, riuscite "sempre" a comporre un numero dal palm, o inviare un sms, o spesso e volentieri non vi vede il telefono?
- 31-05-03, 15:27 #74Guest
Sto cercando di far funzionare l'accesso ad Internet tramite TIM 9000 ma, malgrado riesca a concludere le procedure di connessione, non riesco a navigare in nessun modo, mentre con altri provider non ho problemi. Sto insistendo con TIM perché costa 90 lire al minuto e non mi va di spendere cifre da capogiro.
Ho idea che il tutto dipenda dall'obbligo di configurare il proxy che impone TIM, come da manuale disponibile on line. Ma per i servizi di web clipping come faccio? Accedo al web con AvantGO ma non mi pare che abbia configurazione di proxy.
In alternativa, avendo un abbonamento TIM, è possibile accedere alla Rete economicamente con altri provider?
Grazie
Marco
- 31-05-03, 15:27 #75Guest
Salve a tutti, ho un Visor, e non capisco come collegarlo via IR al cellulare. Qualcuno sa che software occorre?
Approposito, se vi passa per la mente di comprare un Visor, fatelo perche' e' splendido, ma io eviterei i modelli stile Mac, (con il fondo bianco trasparente) perche' dopo un po' la plastica vetrifica (come accadeva negli swatch di tanto tempo fa...).
Grazie a tutti
- 31-05-03, 15:27 #76Guest
Grazie Settimio, ma il problema e' che il visor non ha quell'opzione nelle preferenze... quindi ci vorra' un'applicazione extra sistema operativo...
Cio' perche' il Visor non puo' agiornare il sistema operativo che e' su rom.
Per il resto e' una bella macchina e lo slot puo' essere comodo.
- 31-05-03, 15:27 #77Guest
Dovendo acquistare un Palm per Natale volevo porvi due domande che per me sono fondamentali:
1) Possiedo il Siemens C35i che non ha interfaccia IrDA ma il modem interno. E' possibile tramite cavetto seriale interfacciarlo con il Palm?
2) Come possessore di un Newton 120 desidero sapere se è possibile esportare su Palm l'agenda, gli indirizzi e il memo del Newton.
Grazie per chi risponderà,
Marko
- 31-05-03, 15:27 #78Guest
Da qualche giorno Omnitel permette ai possessori di telefoni GPRS di usufruire di questa tecnologia. Il problema è che non riesco a trovare sul mercato un telefono GPRS. Allo SMAU negli stand dei principali produttori c'erano, ma nei negozi neanche l'ombra. Qualcuno di voi ha per caso visto in vendita il Motorola Timeport T260 o il Siemens SL45?
E soprattutto, funzionano con un PowerBook.
Il servizio Omnitel è gratuito (solo lire 10.000 per l'acquisto della carta servizi per attivarlo) fino al 31 maggio, con l'unico limite di non superare 100 Mb al mese di traffico. Considerato che ci si dovrebbe collerare a 128k al secondo, non mi sembra male.
Chissà quanto costerà alla fine della promozione.
Chi ha ulteriori notizie si faccia sentire. Credo che l'argomento interessi la maggior parte dei possessori di PB.
- 31-05-03, 15:27 #79Guest
A proposito di costi gprs, c'è qualcuno che mi può confermare che a regime, il costo dovrebbe essere (con il massimo sconto) di 2,5 lire a KByte, partendo da circa 40 lire a KByte ?
Ok per la posta elettronica e 'piccole' navigazioni, ma mi sembra che i costi non mi sembrano proprio irrisori, tenendo anche presente che il calcolo è effettuato sia sui Bytes trasmessi che su quelli ricevuti.
- 31-05-03, 15:27 #80Guest
Ho un PalmV e in tema di connessione Palm->GSM, con l'aiuto del forum di Palmipede e dell'ottimo sito DoctorSalami ho capito un paio di cose: avete voglia di dirmi se ho capito bene?
1. Palm V con PalmOS 3.1.1 (il mio) non mi serve: ci vuole PalmOS 3.3;
2. Avendo un Mac, mi attacco al tram, perché sul sito Palm, alla voce "Aggiornamento PalmOS Software 3.3", leggo costernato:
Aggiornamento non disponibile per Macintosh
Attualmente non è possibile aggiornare il palmare che non sia in lingua inglese con la versione inglese di Palm™ MacPac. Per aggiornare il palmare usare un PC che abbia la versione Windows del software Palm™ Desktop utilizzando la versione Windows di questo aggiornamento.
Ah, ah, ah! :-(
Qualche soluzione "smart"?
Voglio dire, oltre quella ovvia di andarmi a installare tutto l'ambaradan sul portatile Wintel di mio padre (grrrr!!!)?
- Aggiornare direttamente a 3.5? Ma non ho ancora capito se posso aggiornare da 3.1 ITA a 3.5 US (non credo)?
- Comprare un Palm più nuovo e buonanotte (non so, che dite, l'M100, oltre che carino, sarebbe adatto?)?
Help, please...!
Grazie e ciao