+ Replica alla discussione
Pagina 9 di 32 PrimoPrimo ... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 24 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 81 a 90 di 314
    Guest
    Caro Diego,
    Il grande Attilio ha dato una esaustiva spiegazione, io invece mi limito ad integrare spiegando delle cose trascurate: i provider e i costi.

I due provider OPI e TIM offrono un servizio internet per i loro clienti a basso costo.

Chiamando da un cellulare omnitel il numero 2800 e lasciando i parametri username e password vuoti (esatto NON scrivere niente) ti colleghi a 9600 baud alla rete. Naturalmente puoi leggere la posta della tua casella configurando il giusto pop, mentre per l'smtp devi appoggiarti a quello omnitel.
    Il vantaggio è che navighi a 95lire/minuto.

TIM già da prima offre un servizio analogo, attraverso il numero 9000. Mi fare che Attilio scrisse un articolo meraviglioso in merito (e sulla vecchia scheda tim blu dati/fax) su un vecchio numero di M-Magazine.
    Con TIM 9000 si naviga sempre ad un prezzo competitivo che mi pare essere 195 l/min (potrei sbagliare).
    Analogo discorso vale per pop ed smtp di tim.

Per quanto riguarda wind, quando si attiva la chiamata "dati" questa ti viene tariffata a 5 l/sec. Che io sappia Wind non ha un servizio analogo per internet.

In ogni caso tutti i provider oramai offrono il servizio dati/fax, anche se in alcuni casi devi chiedere di attivartelo.

Io indipendentemente dal provider telefonico usato (li ho tutte e tre più SFR) mi collego al mio provider chiamando direttamente il suo numero telefonico e così configuro una volta per tutte l'smtp su eudora.

Va detto che con la versione 2.0 di eudora per palm puoi gestire più personalità e diverse connessioni... quindi.
    Dal momento che nessuno rimane collegato per giorni...

Anche se devi scaricare email ciclopiche va detto che con eudora puoi dirgli di scaricarti solamente le prime "n" righe del testo, e quindi dopo aver valutato se ti interessa l'email (evitando le schifezze) puoi dirgli di scaricare tutta l'email.

Per quanto riguarda il browsing, ci sono a mio avviso due alternative di rilievo e sono "avant.go" ed eudora Web.
    Il primo ha il bello che puoi definirlo e configurarlo da pagina web e quindi una volta che il tuo pc è collegato in rete, e ti sincronizzi con il palm, questi va a leggersi tutti i siti cui sei abbonato e tenerli in memoria per la navigazione off-line su palm.
    Su eudora web non sono riuscito a fare tutto questo, ma invece sono riuscito a navigare stile browser on-line, e ti dirò che non è niente male.

Per quanto riguarda i telefonini, bisogna fare molta attenzione a quale scegliere con la porta IrDA.
    NON tutti hanno il modem, alcuni hanno un subset di "modem" che viene integrato da windows, ma per quanto riguarda il palm....
    Un po' come i softmodem sui laptop PC che funzionano sotto win ma non sotto linux.

A detta di molti miei amici l'S35 è un ottimo telefono, robusto e dotato di un modem vero. Inoltre ha il vantaggio di avere il modem di lato e non in testa come il motorola L7089.
    Anche l'S25 (sempre siemens) ha il modem e funziona bene come telefono, e dai miei ultimi viaggi in giro ho visto che lo puoi comperare per 1/2 pipa di tabacco.

NB MOLTi nokia NON hanno il modem (6110, 6150, 8210 etc ), mentre il 6210 ha un modem ad alta velocità.

Giusto per fare pubblicità, io ho una casella di posta elettronica con indirizzo su pobox.com in america (a pagamento) il quale fa il forward della posta su n caselle di posta in altrettanti provider gratuiti.
    Mi collego senza problemi su tiscali, su libero e su tin it con il cellulare.

Renzo

Guest
    Diego> Per piacere NON chiamarmi "aire" mi ricordi i tempi dell'università, e mi fai sentire "vecchio". Call me Renzo please...

Ammetto che acquisterei pure io l'S35 perché esteticamente è molto bello, ma forse... forse guarderei bene anche al Nokia 6210.

Io ho un Motosola L7089 (regalatomi) di cui posso solo dire belle cose in termini di autonomia e qualità audio. Fa letteralmente SCHIFO l'impostazione software. Inusabile. Posseggo anche un T28S e un 8210 (telefono da donne).
    Giusto per non fare pubblicità, e non dire perché di una persona che conosco ho così tanta stima, gli alcatel vanno benissimo, e costano una pipa di tabacco. Ricordo i vecchi alcatel Omnitel, quelli miseria, che quando io avevo per primo il 6110 Nokia, beh, con quelli si telefonava e con il nokia no...
    Che ti posso dire? Prendi un nokia o un siemens, sicuramente non sbagli.
    Il visor? bello, ma mi comincia a piacere maggiormente il Palm Vx per la sua estetica e compattezza. Va detto inoltre che il Vx è più veloce del visor dlx (non del platinum).

Per il resto...

Ciao

Renzo

Guest
    La cosa peggiore dei cellulari tedeschi è l'assistenza: Mesi per riparare un cell che in fin dei conti si può sempre rompere. Da questo punto di vista Nokia è decisamente più affidabile.

La durata delle batterie è "virtuale", e comunque nell'8210 non è così bassa.

NON escluderei assolutamente il 6210 che mi pare il miglior telefono del momento, tra le altre cose senza sportello.

Ultimo caso, l'ericsson sta promuovendo l'R320 che dotato di Modem wap etc è un buon telefono.

Guest
    Per quanto mi riguarda devo dire due cosette:

Io uso un vecchio Palm III con eudora 2.0 (appena scaricato), e un motosola L7089. Mi connetto via IrDA e devo ammettere che con Wind tutto funziona benissimo. Non uso il TIM 9000 o l'OPI 2800 perché trovo più semplice configurare il palm e telefonare al mio provider.

Punto 1:
    Io scrivo e leggo email con il PALM, quindi non scrivo email da panico (semmai mi sincronizzo a casa) e non scarico file da 100Mega (lo faccio al lavoro), ma per messaggi email urgenti in ingreso o uscita uso i 9600 che trovo più che accettabili.

Con poco più di due minuti scarico 25 email e ne spedisco cinque o sei senza limiti nella lunghezza.

GPRS... Quanto costerà?
    In un post recente nel sito di "cellman" è stato interessante scorpire che per chi usa i Nokia 6210 e configura HSDC (o come diavolo si chiama, Diego aiutami tu) si può lavorare con la rete GSM a 44Kbit!

...il problema? Semplicissimo circa 4000 lire/minuto.

Cosa costerà il GPRS?

Ripeto, io ho per il momento un Palm III (in prestito) e un Motosola L7089 e i due mega del Palm mi sono suff, e allo stesso tempo non mi posso lamentare della velocità.

PS è molto bello vedere trelefono e palm comunicare via IrDA con il visore a raggi IR.

Renzo

Guest
    Ho un Palm Vx con OS 3.5 ITA preinstallato. Vorrei navigare con il Nokia 6210 che fa da modem. Nelle Preferenze del Palm trovo un menu che mi chiede se voglio attivare il Modem Palm V o il Modem c3 WorkPad. Che devo fare? Oppure: che altra opzione posso usare?
    Grazie!
    Stefano

Guest
    Ho risolto da solo. naturalmente funziona con gli infrarossi. Segnalo anche un sito eccezionale per la connesione di palm e Cellulari: http://users.zipworld.com.au/~rmills/IR4.htm
    Mi pare proprio la guida definitiva.

Ma ho un'altra domanda. Connettendomi con il Palm il Nokia, riesco a farlo sia con una stringa ATZ sia con la ATX3. Qual'è la differenza effettiva in termini di prestazioni?
    Ciao
    Stefano

Guest
    Ho una domanda riguardo la connessione tramite irda al telefonino. Mi chiede la firma, poi mi da errore e cade la comunicazione. Come devo configurare il palm vx?

Guest
    Mi associo alla domanda di Palmario, con la differenza che io utilizzo un Palm m100 (cercando la connessione tramite Nokia 8850).
    Mi chiede la firma!
    Che cos'é?
    Cosa devo fare?
    Cosa sbaglio?
    Help me please.

Auguroni a tutti, buon 2001

Guest
    Sto impazzendo per un problema di collegamento che tutti riescono a fare tranne io... saro' forse stupido ma non riesco a far colloquiare il mio Palm III e un nokia 7110.
    La configurazione del PALM e':
    OS 3.3 inglese
    IRenanch

il nokia ha una versione del firmware 4.84.

la configurazione del pannello connection delle preferenze e':
    - connection method: IrCOMM to Modem
    - dialing: TouchTone
    - volume: low
    - speed: 38400
    - flow: automatic
    - init string: (ho provato ATZ, AT&FX, AT&F)

Non funziona. I vari FunSMS, GSMTool, HandPhone, NokiTest non vedono proprio il modem, se provo la connessione da network mi da errore di modem non trovato....

Eppure ci sono persone che si collegano...

Chi mi aiuta avra' eterna riconoscenza

Grazie
    Sergio

Guest
    Si, la ricezione e' attiva, infatti lampeggia la lucina che indica l'infrarossi attivo.... non credo ci siano altri settaggi dal fare sul nokia, penso di no...