Discussione: Office
- 16-02-02, 14:35 #1Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
Document to Go e add-on kit (PDF to Go ecc.)
Durante l'installazione del kit compare il seguente messaggio:
"Please select a handheld device type"
A questo punto non è possibile selezionare alcunché!
Per proseguire è necessario forzare l'uscita dall'installer.
Secondo voi come si può risolvere il problema e continuare l'installazione?
Grazie.
Andrea
P.S. In precedenza tutti i software richiesti sono stati installati correttamente (Document to Go, Palm desktop, Hotsync...)
La configurazione hardware e software è la seguente:
Handspring Visor Prism, connessione USB (cradle)
Palm OS v. 3.5.2
PowerMac G3 - MacOS 9.2
- 15-04-02, 11:43 #2Guru
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Salve a tutti!!!!
Qualcuno conosce i settaggi da fare per poter utilizzare VNC su Os x in modalità server e VNC su Palm???
Ho scaricato entrembi i sw e li ho installati... ma come si configurano... e cosa si riesce a fare???
Grazie!!!
- 20-10-02, 10:35 #3Avanzato
- Iscritto
- 04-03
- Luogo
- , ,
Sono utente della mela da tempo ora dopo aver "sviluppato" un applicativo con FMP5.5 vorrei comprare un Palm per poter vedere i dati da me iseriti anche in viaggio (si tratta di un listino di oltre 5000 articoli). Cosa mi consigliate di acquistare? Si possono sincronizzare le eventuali modifiche fatte sul palmare e quella fatte in ufficio magari nello stesso giorno e alla stessa ore su di un articolo diverso?
- 31-05-03, 15:27 #4Guest
Ciao a tutti,
mi chiamo Vanni e sono un neofita del Palm e della lista, per cui Vi prego di perdonarmi le banalità.
Ho appena acquistato un Palm m100 del quale mi sono subito innamorato.
Utilizzo 2 computer: per lavoro (architetto) utilizzo un Mac G3 400 con Mac OS 9.04 e 256 Mb di ram; per casa utilizzo un iMac SE graphite 400, con Mac OS 9.04 e 128 Mb di ram.
Ho "downloddato" l'applicazione per Palm "DOCUMENTS TO GO" che ho in prova per un mese per decidere se registrarmi o meno.
Ho un problema che spero che qualcuno mi aiuti a risolvere (se possibile).
Dopo aver importato sul palm un file di excel 98 (Mac) mi succede questo:
Apro il file (con sheet to go) e mi appare correttamente il mio foglio elettronico con tutti i suoi dati.
All'apertura, per una frazione di secondo, nella parte inferiore destra del display, appare un lucchetto chiuso, tipo file protetto.
Riesco ad editare e modificare i valori nelle celle se queste non contengono formule.
Quando una cella contiene una formula (appare il simbolo fx in basso a sinistra sul display), non posso modificarla.
E' possibile sbloccare il file e/o modificare le celle contenenti formule?
Se sì, qualcuno mi può spiegare come?
Se no, che utilità può avere "sheet to go"?
Mi permetto di fare un'altra domanda sempre relativa ai fogli elettronici per Palm.
Ho installato "Tinysheet" che funziona egregiamente.
E' possibile esportare dal palm verso Excel (Mac) i file di Tinysheet e da Excel a Tinysheet sul Palm (seguendo le istruzioni allegate all'applicazione ottengo un file di testo e non un foglio elettronico)?
E' possibile leggere ed esportare i files di Tinysheet tramite Sheet to Go ?
Grazie anticipatamente.
Vanni
- 31-05-03, 15:27 #5Guest
Qualcuno ha provato ad utilizzare il Palm con FileMaker? Non si sente più parlare di questa possibilità.
Mi piacerebbe utilizzare il Palm non con il software proprietario fornito di serie, ma sincronizzandolo con le mie applicazioni sviluppate in FileMaker.
Qualcuno sa qualcosa di preciso?
- 31-05-03, 15:27 #6
prova a fare un salto qui...
http://www.fmsync.com
http://www.land-j.com/jfile.html
troverai quello che fa al caso tuo...
- 31-05-03, 15:27 #7Guest
Salve. Dovento comperare un palmare (Vx o IIIc), vorrei sapere se é possibile creare fogli elettronici da utilizzare con Excel. Grazie
- 31-05-03, 15:27 #8
Certo.
Esistono almeno 3 applicazioni per la cosa...
Documents to Go ti permette di prendere un foglio elettronico leggerlo e modificarlo sul Palm e poi
rispedirlo sul desktop.
Un'altro interessante e' Quicksheet che fa anche in Grafici con Quickchart
e il terzo e' Tiny Sheet (anche a colori)
trovi tutti i link sulla pagina office di Palmipede.
http://macprof.macity.it/palmipede/office.html
- 31-05-03, 15:27 #9Guest
Ho "downloddato" l'applicazione per Palm "DOCUMENTS TO GO" che ho in prova per un mese per decidere se registrarmi o meno.
Ho un problema che spero che qualcuno mi aiuti a risolvere (se possibile).
Dopo aver importato sul palm un file di excel 98 (Mac) mi succede questo:
Apro il file (con sheet to go) e mi appare correttamente il mio foglio elettronico con tutti i suoi dati.
All'apertura, per una frazione di secondo, nella parte inferiore destra del display, appare un lucchetto chiuso, tipo file protetto.
Riesco ad editare e modificare i valori nelle celle se queste non contengono formule.
Quando una cella contiene una formula (appare il simbolo fx in basso a sinistra sul display), non posso modificarla. (le formule sono semplicissime addizioni, moltiplicaz., uguale a..., divisioni)
E' possibile sbloccare il file e/o modificare le celle contenenti formule?
Se sì, qualcuno mi può spiegare come?
Se no, che utilità può avere "sheet to go" dato che non posso modificare il contenuto delle celle con formule?
Mi permetto di fare un'altra domanda sempre relativa ai fogli elettronici per Palm.
Ho installato "Tinysheet" che funziona egregiamente.
E' possibile esportare dal palm verso Excel (Mac) i file di Tinysheet e da Excel a Tinysheet sul Palm (seguendo le istruzioni allegate all'applicazione ottengo un file di testo e non un foglio elettronico)?
E' possibile leggere ed esportare i files di Tinysheet tramite Sheet to Go ?
Grazie anticipatamente.
Ciao,
- 16-09-03, 13:32 #10Guru
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Mi rifaccio ad una domanda già fatta.
Come si fà a sbloccare un foglio sul palmare se risulta bloccato dal lucchetto,quindi solo leggibile ma non modificabile?