Discussione: Pocket PC
- 06-11-02, 09:25 #1Guru
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Cacchio amici, nessuno ha provato ad installare su l' ipaq linux?
Da un paio di link ho visto che la cosa viene fuori realmente bene...siccome pure io vorrei prendermi l' ipaq, ma non lo sopporto con il SO microshit, vorrei sapere i vantaggi svantaggi di usarlo con linux...
Che ne pensate?
- 06-11-02, 09:32 #2Guru
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
- 07-06-03, 10:29 #3
Solo una piccola segnalazione: è facilissimo utilizzare il ppc in combinazione con una base Airport o con un Mac dotato di scheda airport e condividere la navigazione con modem analogico,adsl e persino Gprs.
- 18-06-03, 11:06 #4
Cari amici del Forum,
sono intenzionato all'acquisto di un Pocket PC con il sistema Pocket PC 2002.Vorrei sapere se il browser Internet incluso che è Pocket Explorer è in grado di visualizzare ed entrare in pagine protette da autentificazione come possono essere la pagine delle banche che offrono servizio Trading come banca Fineco.Grazie a tutti,potete scrivermi anche a zampolit@libero.it .
- 11-01-04, 15:33 #5Guest
Sono in procinto di comprare un palmare e per quanto mi duolga dirlo (son un mac fan agguerritissimo) son orientato verso i pocketpc in quanto mi sembrano molto più avanzati dei palm (se qulacuno pensa che la scelta di un palm sia migliore sarei molto interessato a sapere le sue opinioni e motivi). Mi sono informarto sulla possibilità di collegare il ppc al mac e ho trovato oltre all'alternativa di virtualpc i due programmi in oggetto.. qualcuno li ha usati? quale funziona meglio? quale ha migliori funzionalità di backup? La possibilità di installare .exe con pocketmac è reale? grazie a tutti coloro che risponderanno
- 11-01-04, 16:10 #6Guest
Sarebbe interessante invece capire come hai maturato la convinzione che il PocketPC sia superiore al Palm...
Windows è bolso di natura, l'idea di averlo perfino su un palmare mi inorridisce...
Ad oggi non vedo killer-application che permettano di considerare il PocketPC superiore... anzi...
- 11-01-04, 17:44 #7Guest
sull'hardware credo che non ci siano controversie i pocketpc sono nettamente superiori.. solo il t3 è paragonabile...
Sul software purtroppo ho questo dubbio che mi tormenta da un po' e che è il motivo per cui non ho ancora un palmare... un sistema in qualche maniera più evoluto ma che purtroppo si chiama windows (e rischia di portarsi dietro quanto c'è di peggio su quella piattaforma) o un sistema più "scarno" ma che al tempo stesso è più agile?
In ogni modo se potessi darmi dei ragguagli dato che, a quanto pare usi palm, te ne sarei molot grato.
- 11-01-04, 18:25 #8Guest
no, non uso palmari... non ne ho necessità, per ora.
Ma alcuni colleghi hanno Palm, altri (molti meno) un PocketPC...
Se la definizione ''hardware superiore' si basa sui puri dati tecnici, non credo sia probante... il presunto hardware inferiore del Palm fa girare un sistema adatto al concetto di Palmare, sia come struttura sia come compilazione... PocketPC fa girare windows in uno schermo minuscolo... ovvero ti ritrovi una specie di scrivania, il menu start, ecc... tutte cose che non reputo concepite per un palmare.
Ammetto di non avere conoscenze specifiche e approfondite ma, a prima vista, sembra così...
Da quel che ho potuto vedere la serie T fa il suo 'sporco' lavoro...
tornando al topic, i due software dovrebbero funzionare ma, su versiontracker, i commenti non sono entusiasmanti... molto meglio PalmDesktop o iSync con i Palm...
- 11-01-04, 18:33 #9Guest
Io ho Mac ma ho anche PC e all'epoca circa un paio di anni fa scelsi PocketPC, la prima versione, aggiornato poi a 2002, comprai un iPac della Compaq perchè era il migliore in circolazione, devo dire che come palmare è ottimo, facile da usare, potente e con tutte le funzionalità che possono servire a uno che sta in giro, il paragone con Windows Desktop si ferma forse al menu start, per il resto non ha molto a che spartire se non nel brending e nell'aspetto grafico degli elementi. Trovo PocketPC molto funzionale e completo. I modelli attuali in più supportano bluetoth. Adesso non mi sento di dirti che sono meglio di PalmOS, a quello dell'epoca in cui lo presi sicuramente, ma adesso anche lui si sarà evoluto. Per quanto riguarda la convivenza con Mac non ho esperienza, lo collego al PC.
- 11-01-04, 19:05 #10
Missing Sync va benissimo per tutto ma non installa gli exe.
Pocket Mac non so, perche' non ho potuto provarlo.
Le cose in cui il PPC e' superiore al Palm sono
- Adobe reader che su PPC e' sicuramente meglio
- Flash player che su Palm e ' disponibile solo per Sony
- indisponibilita' dei driver per scheda SD wi-fi
per il resto non penso che al momento ci sia niente di meglio di un Tungsten T3 come rapporto qualita prezzo nella fascia alta o di T|E nella fascia bassa.
(Parere personalissimo)
Se non hai limiti di spesa il Clie Top con tastiera e' fantastico e ha tutto quel che un palmare dovrebbe avere e pure Flash