Discussione: Palm serie m100
- 01-01-03, 10:17 #1Guest
ciao a tutti e buon anno,
qualcuno di voi sa spiegarmi come fare per sincronizzare il mio Palm m130 con iSync?
In un articolo su Applicando di Dicembre 2002 (pag.84) si dice che,per rendere ciò possibile,bisogna installare il pacchetto iSync Palm
Installer,che credo vada a creare un nuovo conduttore (iSync Conduits)in Hotsync Manager,e permette il riconoscimento del Palm al lancio di iSync e quindi la sincronizzazione con le iApps.
Domanda: dove si trova questo benedetto pacchetto di cui sopra? nella cartella di Palm Os 4 non c'è niente di simile,mi sono perso un qualcosa?
Se qualcuno è in grado di aiutarmi,ringrazio in anticipo.
Paski
Aggiungi il tuo messaggio qui
- 01-01-03, 10:32 #2
Hai installato l'ultimissima versione del Palm Desktop?
- 01-01-03, 11:25 #3Guest
grazie Settimio e Buon Anno,
la risposta è sì,ho la versione 4,scaricata dal sito della Palm,poco prima di Natale,
mentre in bundle col palmare c'è ancora la 2.6.3.....
non so cosa dirti!
Complimenti per la nuova interfaccia del Forum.
- 01-01-03, 18:19 #4Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 07-02
- Luogo
- , ,
bene, devi aprire l'utilità che regola i programmi da utilizzare per i vari scopi quali ad esempio la sincronizzazione e impostare isync. in ogni caso se chiedi l'aiuto di isync e poi cerchi sul come configurare il palm troverai la guida completa (e chiara).
- 01-01-03, 23:18 #5Guest
scusate se insisto,
-gennaro forse l'utility che intendi tu è hotsync manager,nel menù hotsync di palm desktop?
in tal caso non c'è un isync conduits tra i vari conduttori che come dice anche l'aiuto isync,permette di impostare il palm per essere riconosciuto tra i dispositivi da sincronizzare con iSync.
Per chiarezza descrivo i software e hardware usati:
- Palm Desktop vers.4
- iSync beta (come per tutti del resto,suppongo)
- iCal vers.1 (400)
- Palm m130 con Palm Os 4.1
- iBook con Mac Os Jaguar
- cosa altro mi manca?
non voglio essere odioso,ma secondo me manca quel conduttore che per qualche motivo non è stato installato in Palm Desktop.....oppure???
- 08-01-03, 19:44 #6Guest
Ho risolto tutto con l'aggiornamento di iCal ed iSync...
Grazie di tutto,comunque.
- 01-05-03, 22:22 #7Guest
...ho un m125 per un pò; non mi riesce proprio di "sincarlo", nei conduit di palm desktop non compare quello di isync e ho già provato a reinstallare entrambe le applicazioni!! qualcuno ha idee?
- 01-05-03, 23:23 #8Guest
...oops...mi aveva risposto Settimio in anticipo, distratto.
>- Reinstallare il modulo iSync Palm
l'ho cercato invano
- Disabilitare il conduit di indirizzi e appuntamnti: - Address Conduit" e Datebook Conduit" collocato in
/Library/Application Support/Palm HotSync/Conduits
...e funziona a metà; nel senso che parte la sincronizzazione ma in conclusione da un errore e non "sinca" nulla
- 31-05-03, 15:27 #9Guest
Ho letto l'articolo che illustra la possibilità di "upgradare" il Palm m100 da 2 a 8 Mb (by Kaizo) e vorrei porre alcune domande:
1. Volendo tentare di "pompare" il mio m100, dove è possibile trovare la DRAM chip da 8 Mbyte (compatibile)?
2. Quanto costa?
3. Quali sono i rischi (a parte le microsaldature da fare)?
4. Eventuali consigli?
Grazie anticipatamente a tutti.
Vanni
- 31-05-03, 15:27 #10
siamo a Ferragosto e dintorni e siamo in Italia....
aspettiamo almeno fino al 21...