+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 45

Discussione: Palm serie V

Novizio
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    , ,
    Mi hanno appena regalato un Palm Vx...ma non so cosa farmene...è utile per un'impiegata?

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    Cara Gina, è una agenda elettronica, utile a tutti gli essere umani, impiegati compresi ;-)

Guest
    Chiamare il Palm Vx "agenda elettronica" mi pare un po' limitativo, vista l'infinita quantità di software di ogni tipo che ci si può installare: dai fogli elettronici agli editor di testo, dalle cartografie o mappe stradali a vari tipi di database, da album fotografici a browser x internet, da posta elettronica a .....

Io lo definirei per quello che effettivamente é: un computer che sta in palmo di mano.

Ciao a tutti e Buone Feste

Esperto
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    MacBook, iPhone
    Ciao Vanni (tra l'altro anch'io sono di Bg...), anch'io sono passato dall'm100 al Vx! Devo dire che 8 mega fanno veramente comodo! Soprattutto se si sfruttano a fondo le potenzialità di quello che non è solo uno splendido gioiellino tecnologico... Per fare un esempio io uso tantissimo mapviewer e vi assicuro che le mappe delle città sono perfettamente gestibili anche sullo schermo del palmare... Per non parlare di quando vado in università a prendere appunti con la tastiera pieghevole (eh sì, in quei casi faccio un po' il fenomeno...)! Per quel che riguarda l'applicazione appunti avevo letto di come fosse possibile quanto dici tu nelle faq di palmgear.com; io avendo venduto il palm m100, ho installato prima diddlebug (freeware) e poi bugme (shareware)! Direi che cmq fa benissimo il suo dovere anche il primo... Buon 2002 a tutti (non avevo avuto di farvi gli auguri in precedenza essendo questa la prima volta che scrivo sul forum)!!! Fede.

Guest
    Problema:
    PalmOS 3.3 su Palm V + Mac OS X 10.1.2 + Palm Desktop 4.0beta per OSX + PowerBook G4 500 (prima serie).

Allora:
    OS X 10.1.2 supporta IrDA anche sui PowerBook G4 "vecchi". Infatti la porta viene riconosciuta e posso usarla con il cellulare Siemens S35i.
    PalmOS 3.3 viene dato come compatibile con la sincronizzazione via IrDA. Infatti la facevo normalmente sotto 9.2 con la precedente versione di Palm Desktop.

Tutto bene? No.
    PalmV e PowerBook si "vedono", nel senso che Palm si mette in attesa non appena lo accosto al PB e l'icona dell'IrDA del PB dà segni di vita, ma non succede nient'altro. La sincronizzazione non parte. Naturalmente ho attivato la porta IrDA anche nei settaggi di HotSync Manager.

Qualcuno ci è riuscito?

Grazie

Luca

Guest
    Salve ragazzi,
    devo acquistare un palmare.
    Mi hanno proposto un Palm Vx (usato) oppure un Palm m125 ... Voi quale mi consigliereste tra questi due?

Thanks!

Zeno

Guest
    Dipende.
    Se pensi che gli 8 Mb di memoria del Palm Vx non ti bastino , scegli l'm125 ; altrimenti è sicuramente meglio il Palm Vx.
    Esteticamente più raffinato e sottile , display più efficiente e soprattutto con il solito vetro sottostante e non tutto in plastica come dovrebbe essere l'm125.
    Unico neo del Palm Vx che però non so so se per te è determinante , è che ha in dotazione un cavo di sincronizzazione seriale e non USB come l'm125.
    bye.

Guest
    Io non ci sono riuscito.....ho provato a sincronizzare il mio titanium 550 con palm desktop 4 via infrarossi....l' operazione inizia, l' utente viene riconosciuto, ma la syncronizzazione si interrompe al caricamento dell' installer del palm os 3.5.3. Ho un palm Vx che con OS 9.2.2 via infrarossi si sincronizza senza problemi. Ho cercato sull' argomento di tutto e sono arrivato a pensare che ciò sia dovuto alla prima sincronizzazione che puo esser eseguita solo per via seriale o con l' USB, dopo questa, le successive possono esser eseguite via infrarossi. Non disponendo di un USB serial adapter non ho ancora provato a vedere se il problema si risolve. Qualcuno puo dirmi se questa è la strada giusta?

Guest
    Mah, io ho l'adattatore e sincronizza benissimo.
    Prova a portare il So al 10.1.5.

Guest
    Hai provato Pzellner la sincronizzazione via infrarossi? Il systema che ho montato é gia il 10.1.5. Comunque cercavo qualcuno che ha esperienza sulla sincronizzazione via infrarossi senza che la prima sincronizzazione sia fatta per via seriale.