+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8

Discussione: Palm serie III

Guest
    Ciao,

ho un Palm iiiX a cui i 4 Mb stanno un po' stretti ormai ...

Vorrei aggiornarlo e portarlo a 8 Mb, il che, per le mie esigenze, dovrebbe farmelo durare almeno un altro po'.

Ho individuato (sinora) tre alternative:

Modulo xtra xtra Pro di TRG, con incremento di RAM a 8 Mb e di Flash a 2 Mb, installabile da soli, un po' caro (circa 250 Euro ...)

Un prodotto tedesco, axxPac, che consente di inserire delle SmartMedia card nel iiiX, circa 125 Euro + spese con smartMedia da 32 Mb

Aggiornamento fatto da un centro tecnico, in Olanda 49 Euro + circa 20/25 trasporto, in Germania 90 Euro + trasporto

Ora, qualcuno ha già fatto operazioni del genere ? Sapete di laboratori italiani che le facciano ? Consigli sulle tre alternative ?

Grazie!

Renato

Admin settimioperlini avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Consiglio le Smart Card... molto comodo nel caso ti serva caricare carte per GPS o altri archivi...
    Ma assicurati che ci sia il software per gestire i programmi presenti sulle smartcard stesse: devi poter lanciare il programma dalla smart card e gestire gli archivi contenuti nella stessa, altrimenti sei costretto ad usare sempre i programmi nei 4 mega di Ram.
    Valuta anche la differenza di costo con l'acquisto di uno dei modelli base con SD card che adesso sono in offerta o con un modello base di Handspring

Esperto
    Iscritto
    05-03
    Luogo
    , ,
    Possiedo un Palm IIIc e desidererei sapere se posso connetterlo con un modem per inviare/ricevere emails dalla rete fissa italiana.
    Grazie per le informazioni sulla disponibilità ed i prezzi anche di usato che potrete inviarmi a giweis@tin.it

Guest
    Palm Vx o IIIc per una persona desiderosa di poter scrivere testi, anche abbastanza lunghi (diciamo una trentina di pagine) da portare poi in Office 98 su Mac, che ha problemi di spazio e di tempo di autonomia delle batterie e sarebbe anche disposto (se ne valesse la pena) a comperare la tastiera? un'altra domanda: per installare i nuovi software sul Palm (tipo Documents to Go e Take Note) serve per forza un computer? e se il computer fosse un PB con porta Irda si può evitare di comperare anche il Palm Connect seriale? scusate il fiume di domande Gabrio

Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    IIIc... se non lavora molto all'esterno...
    Le batterie sembrano durare piu' o meno per lo stesso tempo.
    Per installare i software serve un computer.
    Sicuramente puoi farlo da subito con IRDA dal tuo Powerbook.

Guru
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Il palm è in grado di sostituire (almeno in parte) un naviagatore satellitare da auto? ci sono delle proposte valide? delle prove? e soprattutto ci sono le cartine italiane? (magari quelle del route 66)

Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    C'e' Route Europe che include anche l'italia.
    Puoi collegare un Garmin o un De Lorme Tripmate al palm attraverso una connessione seriale.
    Ho provato con il Tripmate e funziona benissimo.
    Per le carte, ne ho viste di ottime a Parigi anche colorate.
    E' un mercato in espansione e vedrai molte novità nei prossimi mesi

Assiduo
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    , ,
    Ciao a tutti
    ho un palm III acquistato in una fiera dell'usato,chi me lo ha venduto mi ha detto che era senza SO
    Ho provato ad accendere il Palm,il video si illumina,si sente un sibilo nello speaker ,ma non so come caricare il SO ;ho provato a mettere la porta infrarossi vicino ad un portatile,ma non funzika
    Secondo voi cosa può essere il problema
    Ho lo schema della specifica dei piedini del collegamento seriale,ma da che parte è il Pin 1??
    Ciao