Discussione: Palm Desktop e gli script per lettere
- 16-11-05, 08:35 #1
Palm Desktop e gli script per lettere
Salve a tutti,
ho un problema con gli script di palm desktop.
Nel software Palm Desktop esiste la possibilità di allegare automaticamente il nome e l'indirizzo a dei modelli di lettera usando Appleworks o MacWrite (ho trovato uno script anche per Word ma é per il 98), ma quando lancio lo script mi da un errore "non posso convertire 2.4 in numero" e non apre Appleworks come invece dovrebbe.
In allegato trovate i due script (quello per Appleworks e quello per Word) questa funzione mi sarebbe utile e se ci fosse qualcuno tra voi che mastica di applescript mi potrebbe aiutare?
Grazie in anticipo
S.
- 18-11-05, 17:19 #2
Ancora sulla funzione "allega lettera" di Palm Desktop:
il software permette di allegare una lettera scritta con AppleWorks aprendo l'indirizzo e cliccando sull'icona nell'angolo in alto a dx
lo script mi riporta però un messaggio d'errore che credo essere legato alla versione di AppleWorks perché prima dell'aggiornamento avevo la 2.4 e lo script diceva che non poteva convertire in numero "2.4". Dopo l'aggiornamento di AppleWorks mi dice che non può convertire in numero "2.9" esattamente la nuova versione di AppleWorks
Qualcuno mi può aiutare?
E' una funzione che mi potrebbe servire moltissimo
- 21-11-05, 15:51 #3
Sono ancora qui nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.
Sto cercando il modo per disinstallare Palm Desktop 4.2.1 rev.D e non mi sembra che ci sia verso. L'installer ti lascia installare il software ma non se ne parla di rimuoverlo... e l'errore di script é sempre lì!
Ho installato lo stesso software sull'altro Powerbook che possiedo con il system in inglese e, meraviglia delle meraviglie FUNZIONA benissimo, riesco a scrivere le famose lettere usando i modelli che ho impostato... é semplicemente perfetto!
Preparo un paio di preventivi e mi accorgo che il formato data é però in inglese (il mese prima del giorno) ed allora cambio la lingua nelle preferenze del system in internazionale ed il software Palm riporta correttamente il menù in italiano... peccato però che il formato data é ancora in Inglese.
Allora penso bene di aggiornare il tutto con il software in versione italiana scaricato dal sito di Palm, a dire il veroho tentennato un po' prima di premere il bottone blu ma poi mi sono detto: é Palm, lavora con Mac da sempre... non dovrebbero esserci problemi!
PACCO, DOPPIO PACCO, PACCHISSIMO!!!!
Non funziona più :-(
Se poi vuoi buttare tutto nel cesso non c'é verso perché non esiste un UNINSTALL allora provi a farlo a mano (prendi la cartella Palm con tutti i documenti che si riesce a trovare sparsi un po' ovunque nel disco e li butti manualmente nel cestino) provi a reinstallare il software con il suo installer: e PACCO!!!
Non funziona più un tubo!!!
ricompare il misterioso errore maledetto.
Sto pensando al famoso problema che si era presentato in occasione della rev.B del software...
non é che hanno fatto ancora un po' di casino in Palm?
e poi: Perché non c'é un UNINSTALL?!?
Sul sito di Palm non c'é nulla in merito e tra l'altro OGGI é down, non va, non funziona nemmeno quello.
Eppure ieri andava... misteri di Palm!
AIUTOOooo!
Discussioni simili
-
Immagini di lettere [ASCII art]
By Angus in forum Parliamo di Mac e dintorniRisposte: 19Ultimo messaggio: 20-08-06, 20:58 -
palm desktop e ical
By beo in forum iCalRisposte: 0Ultimo messaggio: 13-01-06, 11:42 -
Palm Desktop e Rubrica indirizzi
By angel1881 in forum Palm OS (ex Palmipede)Risposte: 0Ultimo messaggio: 04-12-05, 15:59 -
Palm Desktop 4.2.1 ho perso tutti i dati
By maurob in forum Palm OS (ex Palmipede)Risposte: 4Ultimo messaggio: 16-11-05, 09:16 -
Treo 600, Palm Desktop: perchè non sincronizza?
By birabira in forum Treo (tutti i modelli)Risposte: 0Ultimo messaggio: 21-03-05, 16:35



LinkBack URL
About LinkBacks

Replica con citazione
Dimenticavo questi :D Buona giornata a tutte! ¬Giusy
Che canzone state ascoltando?