+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 40

Discussione: che palmare scegliere?

Guru Trinitx avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Rimini

che palmare scegliere?

appena avrò un po' soldi pensavo di comprarmi un palmare, ma non so assolutamente niente in materia.....
    un mio amico ne ha uno formidabile però con windows, e...e.....
    be insomma vorrei che mi deste un po' di info generali su modelli, funzioni utili, so, compatibilità con mac o altro

grazie

gennaro_mac
    Guest
    cerca un Newton ... è ancora il migliore :-D

.
    Iscritto
    03-05
    ..newton a parte,io mi sento di sconsigliare i pocket pc(quelli con windows,per intenderci).
    i palm usano un os alternativo,che in realtà sarebbe ben antecedente ai vari windows ce e schifi simili,e ci sono una quantità di freeware assurda.le batterie durano di più,sono più piccoli e leggeri.

unico neo in tutto questo ragionamento:ho potuto provare solo un pocket pc,e non un palm :-\

latte più Somac avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Roma
    io li ho provati tutti e due e alla fine ho preso il palm zire 72 , un entry level ma con ottimo rapporto qualità prezzo.

ha: bluetooth fotocamera 1,2mp, batteria a ioni , infrarossi, software pc e mac, ingresso scheda memoria aggiuntiva, player musicale e video, registratore vocale .

pecche: non esistono docks per l'hotsync (anche se col bluetooth è velocissimo) e non si ricarica con l'usb

Guru Trinitx avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Rimini
    è vero che fa anche da cellulare? e la compatibilità? posso usare i bluetooth o quell'altra roba
    wirdless per condividere una connessione a internet all'occorrenza da mac a palm e viceversa?
    quali caratteristiche sono più importanti?
    non ho ben capito che differenza c'è tra i due tipi (a parte l'os)
    (scusate la raffica)

latte più Somac avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da Trinitx
    è vero che fa anche da cellulare? e la compatibilità? posso usare i bluetooth o quell'altra roba
    wirdless per condividere una connessione a internet all'occorrenza da mac a palm e viceversa?
    quali caratteristiche sono più importanti?
    non ho ben capito che differenza c'è tra i due tipi (a parte l'os)
    (scusate la raffica)
    da cellulare lo zire72 no

compatibile con qualsiai cell o computer col bluetooth (scambio file)

per condividere la connessione non basta il bluetooth (io non ci sono riuscito ) ma ci vuole una scheda lan wi fi per palmari (in compenso di puoi connettere tramite il cellulare con il gprs)

la differenza è come dici tu nel sistema operativo, scaricati una versione aggiornata di palm os per mac (è gratis) e provala.

.
    Iscritto
    03-05
    è vero,buona domanda:lo zire72(io però non ricordo mai se è quello che mi interessa o un altro zire...)ha il wi fi integrato?
    il tuo quanto l'hai pagato?dove?era in bundle con il gps(senza pare quasi che non esista)?

Aky
    Aky non è connesso
    Novizio Aky avatar
    Iscritto
    11-05

Sony

Per quanto riguarda la compatibilità con il mac ti consiglio il SonyEricsson P900i, ottimo compromesso tra funzioni palmare e telefono.
    Ciao

Guru Trinitx avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Rimini
    Citazione Originale inviato da Somac
    la differenza è come dici tu nel sistema operativo, scaricati una versione aggiornata di palm os per mac (è gratis) e provala.
    cosa intendi con scarica e provala? io mica cel'ho il palmare
    esiste una versione da provare che gira sul mac tipo virtual pc tanto per intenderci?

latte più Somac avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da AlextheStampede
    è vero,buona domanda:lo zire72(io però non ricordo mai se è quello che mi interessa o un altro zire...)ha il wi fi integrato?
    il tuo quanto l'hai pagato?dove?era in bundle con il gps(senza pare quasi che non esista)?

il wifi non ce 'ha

il gps manco (lo dovrei comprare a parte, se volete consigliatemi, ho aperto un thread apposta)

pagato intorno ai 270€ se non ricordo male intorno al febbraio 2005 a piazza della libertà (prati - roma)