+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    Novizio
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Imperia

Sincronizzazione agende palmare con PC&MAC

Una domanda ( se la discussione è già stata fatta mi scuso e vi chiedo di indicarmela )
    Nessuno per lavoro ha mai avuto la necessità di usare un palmare unico e sincronizzarlo sia magari con il suo iBook sia con il Pc dell'ufficio??
    Sò che non "parlano" la stessa lingua, ma l'agenda - excel - word - l'email non sono compatibili usando programmi Microsoft tra le due piattaforme??
    Premesso che non ho nessun palmare e quindi magari ho chiesto una cosa fattibile e banale
    Magari un programmino shareware o freeware che lo faccia? Chiedo l'impossibile??
    Vi prego di darmi indicazioni in merito voi che siete sicuramente più aggiornati di me!

Novizio
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Imperia
    Sarò stato così banale ma............. non tutti insieme grazie!!!

Assiduo
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Non è che abbia ben capito cosa intendi. Io uso Palm; ho installato Palm Desktop su mac di casa e su pc ufficio e faccio il backup di tutto. Per la posta non ti so dire, perché in ufficio non usiamo Outlook e a casa uso Mail. Per il resto, tutto a posto. A casa non ho office: uso openOffice e va bene.

PS: questo forum non è frequentatissimo nella parte palmari; una mia domanda sta aspettando da due settimane; evidentemente nessuno sa cosa dire!

Utente stagionato lorenzo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Urbino
    ti posso dire che con Palm OS è abbastanza facile senza software aggiuntivo sincronizzare agende, rubriche, etc. sia con PC che con Mac. Puoi sincronizzarle sia con Palm Desktop, che con ICal+Rubrica o Entourage (OS X), oppure con Outlook (Win).
    Per i documenti Office esiste Documents to Go (pc e mac) che di solito viene dato in bundle con i Palm.

Se invece scegli un PocketPC con WinCE, per sincronizzarlo con Mac hai bisogno di programmi aggiuntivi a pagamento, anche se poco costosi, come MissingSync o PocketMac.

Io uso con soddisfazione un palmare Palm OS tra casa (Mac) e lavoro (PC+Mac).

Novizio
    Iscritto
    01-06
    Luogo
    Imperia
    Grazie Lorenzo, sei stato molto chiaro ed è quello che intendevo
    Purtroppo oggi la persona interessata alla risposta ( mia sorella ) mi ha detto che il suo capo del quale probabilmente non ne capisce nulla di differenze tra pc e mac ha appena acquistato un
    HP ipaq hw6500 ossia un pocket pc con winzozz e lei avendogli regalato un iBook a Natale per lavorarci insieme dovrà scaricarsi qualcosa appunto!
    Sai mica dove posso riferirmi per i giusti downloads
    Ancora grazie dell'aiuto.

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Urbino
    purtroppo sia PocketMac che MissingSync sono a pagamento.

Io ti posso dire che usando un Sony TH55 con Palm ho dovuto spendere circa 30 euro per MissingSync (http://www.markspace.com/ - già, sony non dava di serie la sincronizzazione con OS X...). Ti posso anche dire che li considero soldi ben spesi perchè funziona molto più veloce di HotSync e ha tante funzionalità in più, oltre ad essere assistito benissimo in fatto di updates.

Novizio
    Iscritto
    10-05

passaggio da rubrica di un utente ad un altro

scusatemi, avevo un palm zire che si e' rotto dopo un po' ma fortunatamente avevo salvato i dati sul palm desktop del mio mac.
    Ora ho comprato di seconda mano un tungsten E con il nome utente diverso dal mio. Nn sono riuscito a sincronizzare il tutto. Mi va bene anche mantenere il nome utente della persona che me lo ha venduto, ma l'importante e' immettere i dati dell'agenda che ho salvato sul mio mac nel palmare. non so come fare! grazie

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Urbino
    devi resettare il palmare.
    1) Accertati che hai tutti i tuoi dati salvati sul mac, magari fai una copia di backup della cartella nomeutente/Palm, dove sono contenuti i tuoi dati.
    2) Cerca nelle istruzioni del Tungsten come si fa un reset hardware, che te lo riporta allo stato iniziale (come fosse appena uscito dalla scatola).
    3) Reinstalla gli aggiornamenti di sistema per il Tungsten, che puoi trovare sul sito di Palm e sincronizza nuovamente Palm Desktop con il tuo nome utente.

Profeta Olaf Marzocchi avatar
    Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    La sorella di Filippo ha regalato un portatile al suo capo? o non ho capito io?

Novizio
    Iscritto
    09-06
    Ho lo stesso problema che aveva Filippo mesi fa: sincronizzare un HP hw6500 col mac. Come si risolve? Filippo, l'hai risolto? Attendo fiduciosa