Discussione: che uso ne fate del palmare???
- 11-02-06, 11:53 #1Esperto
- Iscritto
- 01-06
che uso ne fate del palmare???
Sotto a chi tocca....
- 11-02-06, 14:03 #2
Hai tempo da perdere? da quando in qua si comincia un thread tanto per cominciarlo? Se vuoi suggerimenti per sceglierne uno ok, siamo qui, ma tempo da perdere non ne abbiamo (scrivere questo post non è una perdita di tempo).
- 11-02-06, 17:19 #3Esperto
- Iscritto
- 01-06
Io non vorrei far perdere del tempo a nessuno...
dato che sono indeciso sull'acquisto di un palmare .. vorrei capire quali sono le funzionalità piu' usate...
se non vuoi rispondere non rispondere...
ma tu hai il palmare? se si quale?
ciao e grazie
- 11-02-06, 17:36 #4
Ciao, io uso il palmare soprattutto per le funzioni excel, in quanto spesso mi capita di dover controllare o mettere dati all'interno di un foglio excel per vedere l'andamento di alcuni dati che mi si presentano davanti.
Sono dati di carattere geologico che ho necessità di controllare subito.
I fogli excel li ho fatti io, inoltre lavorando all'aperto non sto a predere il portatile, per ovvi motivi.
Ultimamente vorrei anche utilizzarlo per la posta elettronica, ma non sono ancora riuscito a configurarlo, anzi se qualche volenteroso può aiutarmi!!?!!
Ecco il link del forum:
http://www.macitynet.it/forum/showth...147#post585147
Ciao Lore
- 11-02-06, 19:15 #5
mio fratello ha comprato un asus mypal730 un pò ti tempo fa.... fa questo fa quello.... ora è a marcire in un angolino e raramente lo utilizza
- 11-02-06, 19:30 #6.
- Iscritto
- 03-05
Non chiederti "cosa posso fare con il palmare", chiediti "cosa mi farebbe comodo avere in giro?".
Esempio, se vuoi un organizer, buttati su uno Zire 21, che costa niente, è piccolo, la batteria dura moltissimo.
Se invece ti serve un "giocattolo" multimediale, indirizzati verso cose tipo il LifeDrive della Palm(come lo Zire, in ogni caso).
O magari per il multimedia ti basta una PSP(utilizzo principalmente come player video), oppure un iPod Video, se pensi che il video sia comodo, ma serva di più la musica.
Se devi lavorarci... mi spiace, ma PocketOffice è inferiore a QuickOffice, che a sua volta è inferiore ad Office. Il primo è Office della microsoft per i pocket pc, il secondo un prodotto di terze parti per smartphone Symbian. Per Palm Os non so cosa ci sia, ma dubito possa andare bene come uno spererebbe.
Se ti servisse un cellulare molto avanzato, aspetta che esca il SonyEricsson P990i.
Un palmare (inteso come oggetto potente e capiente) potresti indirizzarti sul Treo della Palm. Magari se annunciano il Treo 700 con il Palm Os è meglio.
- 12-02-06, 08:45 #7Bene... se sei indeciso e non sai quali funzioni possono essere usate, allora sei del gruppo "POSSOVIVERSENZAPALMARE". E questo è il primo dato di fatto.
Originale inviato da EmaArgo
A parte le applicazioni Pocket Office, che io non uso nemmeno su Mac in versione non Pocket, il palmare lo puoi usare anche come GPS (TomTom è il SW migliore).
Poi, se sei all'interno di un'azienda ben organizzata, ci sono buonissimi applicativi di database che ti gestiscono magazzino, logistica, ecc.
Ma pensa bene. Quale di queste cose userei veramente? Quante volte ho la necessità di scaricare la posta (MI SCAPPA LA MAIL!!!!) senza poter rimandare al tuo ritorno a casa o a quando hai lì il portatile?
Ho avuto un iPaq 1920 con TomTom e tutte le michiatine di serie. Alla fine l'ho venduto. Mi son comprato un gran bel telefonino (che è anche la metà in dimensione) e mi prenderò un TomTom ONE per l'auto.
- 12-02-06, 14:27 #8
Il palmare può esserti utile se già ti porti dietro un'agendina tascabile di carta, oppure per casi specifici come quelli sopra elencati.
Per il resto, ci sono già molto thread sull'argomento, con spiegazioni anche migliori di quelle qui sopra.
- 12-02-06, 15:41 #9
Credo che per fare un discorso serio sull'uso dei palmari, bisognerebbe prima capire il proprio concetto di "convergenza", per ognuno - infatti - diverso secondo necessità ed abitudini.
Ad esempio, io ho 2 Mac desktop, un portatile, (avevo) un palmare, un cellulare ed un iPod Shuffle.
Se davvero mi servono funzioni avanzate uso l'iBook, altrimenti - dopo aver sincronizzato agenda/contatti - con il cellulare sono a posto. In più, con il cellulare con 1GB di memoria, ho sostituito anche l'iPod.
Sono, ovviamente, scelte personali dettate dalle necessità effettive.
- 12-02-06, 16:53 #10Esperto
- Iscritto
- 01-06
si mi porto dietro già un'agendina di carta ... e vorrei avere un'unico oggetto : cellulare e palmare tipo Qtek ...
Originale inviato da Olaf Marzocchi