+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    Profeta Olaf Marzocchi avatar
    Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany

Loggarsi NEL mac os Tiger col palmare, via irda o seriale

Situazione: Tiger con interfaccia IrDA e Palm IIIc con una app. Telnet, una SSH/2 e una di pura comunicazione seriale.

Come mi posso loggare NEL mac os x? in modo da avere un terminale nel palmare, per comandare il mac e fare le solite cose da terminale?

Ho trovato delle guide che trattano di linux, le quali usano agetty, però al momento non sono riuscito. Se qualcuno di voi ha idea di come fare, è il benvenuto!
    Un piccolo stimolo: Bluetooth o irda dovrebbe essere uguale, potrebbe essere utile anche a tutti coloro con Bluetooth.

.
    Iscritto
    03-05
    Ah, ecco, discussione interessante. Come hai fatto ad abilitare gli infrarossi? io ne ho uno usb, in system profiler lo vedo col suo nome tra le periferiche usb, ma non si illumina nemmeno il led di funzionamento...

Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    Ne ho uno che è riconosciuto dal Mac OS X (cioè che vedi in Network, automaticamente appena lo metti).
    Guarda il nome del chip e informati presso il fabbricante, forse trovi driver: i nuovi infrarossi hanno driver non inclusi nel mac ma disponibili sul sito, i vecchi infrarossi sono inclusi nel mac e quelli di mezzo non sono usabili col Mac (MOLTI).

.
    Iscritto
    03-05
    Sul sito ci avevo già guardato, è la sagra del winzozz. Google trova tanta roba, ma niente driver.
    Ho ben capito che il vaetto lo posso ben buttare via, o rivendere :-\
    Tu per il tuo problema, hai guardato qui? http://www.freewarepalm.com/

Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    :-) certo....

Che cosa hai tu da connettere?

.
    Iscritto
    03-05
    Una manciata di cellulari (alcuni per sfizio, altri per carenza di bluetooth) e la PSP. Ancora la Sony non ha detto a che cavolo serve quella porta infrarossi... -_-

Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    OK, FATTA!

Nel Palm si configura una connessione di rete con autenticazione PPP (script di connessione PPP vuoto però), nessun nome utente e pass, interfaccia Irda (o Bluetooth) e periferica a cui ci si connette PC.

Nel Mac, che non deve avere la irda (o BT) in uso, si lancia

sudo /usr/sbin/pppd /dev/tty.IrDA-IrCOMM1B1 noauth local passive proxyarp asyncmap 0 silent persist 192.168.1.2:192.168.1.200

(ovviamente gli indirizzi finali li potete cambiare, leggetevi il manuale di pppd). La parte che leggete, "noauth" è quella che richiede il "sudo" all'inizio ed è quella che permette di non scrivere nome utente e pass nella connessione lato palmare (chi volete che mi intercetti gli infrarossi!).
    A quel punto il palm si connette tranquillamente e, a seconda dell'applicazione che usate, potete loggarvi con telnet, SSH1 o SSH2 (testati tutti, ma per il Palm IIIc a 20 MHz che ho SSH2 è troppo pesante di fatto).

Novizio g3cko avatar
    Iscritto
    01-07
    Citazione Originale inviato da Olaf Marzocchi
    OK, FATTA!

Nel Mac, che non deve avere la irda (o BT) in uso, si lancia

sudo /usr/sbin/pppd /dev/tty.IrDA-IrCOMM1B1 noauth local passive proxyarp asyncmap 0 silent persist 192.168.1.2:192.168.1.200
    ciao, ma cosa lanci?? qualche programma/driver???? perché io non ho nessun programma installato e quando vado a inserire il tuo comando in Terminale non mi fa nulla, nel senso che l'irda continua a non funzionare

Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    Sei ancora interessato alla cosa?

Novizio
    Iscritto
    04-03
    Luogo
    , ,
    sarei interessato io!