Discussione: consiglio su palmare gps
- 24-03-06, 14:54 #1Novizio
- Iscritto
- 03-06
consiglio su palmare gps
Ciao a tutti!
Premetto che non sono ne un' esperta ne una grande appassionata in materia ma per esigenze personali vorrei acquistare un palmare con gps...praticamente continuo a perdermi per le moltre strade della mia grande città e vorrei un aiuto!! visto che poi ho avuto sempre un pò la mania degli organizer, agende cartacee ecc..ho pensato di abbinare le due cose. Cerco cmq uno strumento "discreto" che soddisfi queste mie esigenze ad un prezzo altrettanto discreto...ne ho visto qualcuno a c.a. 300 euro ad esempio.
Visto che qui ci sono molti esperti e appassionati, sulla base di quanto vi ho scritto cosa mi consigliereste?
Ad esempio un MITAC MIO 168? oppure un ACER?..Questi sono alcuni di quelli che ho visto alla cifra che dicevo...grazie a tutti coloro che risponderanno!!
- 24-03-06, 14:59 #2.
- Iscritto
- 03-05
Una volta che hai un palmare ic farai anche altre cose, quindi meglio andare sul sicuro: prendi un Palm, o un Poccket Pc che però monti una cpu x scale della intel. Altrimenti ti ritrovi con un palmare magari ottimo, ma che fa DAVVERO solo da gps, perchè non si trovano programmi che girino su quella cpu :-|
- 24-03-06, 15:10 #3
ASUS myPal 730 .... ma gli manca il GPS, percui devi provvedere con unità esterna (Bluetooth).
- 24-03-06, 15:16 #4.
- Iscritto
- 03-05
Mi risulta che l'Asus sia privo di gps e costi 400 euro.
Originale inviato da [PHT]Giangi
http://eurostore.palm.com/is-bin/INT...cAAAEJuGp3Gave
- 24-03-06, 17:53 #5Novizio
- Iscritto
- 03-06
Inanzitutto grazie per la risposta...solamente come ti ripeto non sono una grande esperta perciò non è che ne capisca molto nemmeno di alcuni termini (cpu.. ?!) e comunque quello che vorrei capire è se tu escludi i palmari che avevo menzionato per una questione di scarsa qualità o solamente perchè come dici fungono soprattuto da gps...in realtà la mia esigenza primaria è proprio il gps mentre il palmare di per sè sarebbe un piccolo sfizio, tanto per sostituire la mia agenda cartacea piena di appunti, foglietti ecc..ma niente di più impegnativo. Inoltre devo orientarmi sul prezzo che scrivevo ovvero 300 €...attendo altri consigli da te e da chiunque voglia!
Originale inviato da AlextheStampede
Grazie!
- 24-03-06, 18:26 #6.
- Iscritto
- 03-05
Il Mitac citato come cpu sarebbe a posto, un comune intel. L'Acer n35 invece, http://global.acer.com/products/pda/spec_pda_n35.htm monta una cpu Samsung. Che sia buona o no, il software è introvabile.
Io più io ho in estrema antipatia i Pocket Pc che, ovviamente, fanno girare una versione per palmari di windows. Chiaro che non vale molto come sistema operativo. Infine i palamri con il Palm Os stanno più simpatici al Mac, dal punto di vista di sincronizzazioni e simili.
Aggiungo che il sito che ho linkato prima, è sbagliato, ehm, i 300 euro sono di gps da solo. In alcuni negozi di elettronica (Mediaworld ad esempio) si trovano ancora degli Zire con il gps in offerta, sui 300-350 euro
- 26-03-06, 18:26 #7Novizio
- Iscritto
- 03-06
ATTENZIONE! ATTENZIONE! ATTENZIONE!
C'E' UN ********** NELLA SEZIONE DEL MAC USATO.
L'HO GIA' DENUNCIATO ALLA POLIZIA POSTALE DI PISA E HANNO DETTO CHE SONO GIA' SULLE SUE TRACCIE.
NON COMPRATE ASSOLUTAMENTE DAL NICK CON IL NOME pina E CON L'EMAIL visentin.pina@email.itATTENZIONEATTENZIONE