Discussione: Quale palmare per appunti e GPS?
- 08-04-06, 17:37 #1
Quale palmare per appunti e GPS?
Salve a tutti!
Vorrei comprare un palmare che mi permetta:
a) di prendere velocemente appunti e/o scrivere articoli di massimo 3500 battute (prenderei anche la tastiera pieghevole);
b) che, collegato ad un gps, funga da navigatore anche a piedi;
c) funzioni da agenda e rubrica telefonica;
Non sono un amante dello "spendere senza senso", nè voglio qualcosa all'ultimo grido, anche se un display abbastanza grande e luminoso non mi dispiacerebbe. Mi basta che svolga queste funzioni e che sia upgradabile nel tempo (per questo il gps separato).
Qual è il vostro consiglio?
Grazie mille.
- 04-08-06, 17:47 #2
Vorrei aggiungere:
ora che il cellulare è completamente defunto, mi piacerebbe che il mio palmare avesse anche questa funzione.
Mi ero orientato sul Palm Treo 650, ma visto che a breve acquisterò un macbookpro mi chiedevo se avessi potuto sfruttare il palmare per connettermi ad internet, e in questo caso se la mancanza di una connessione wi-fi sarebbe troppo penalizzante. Che mi consigliate? Grazie
- 04-08-06, 18:51 #3
Appunti e GPS sono all'opposto dei requisiti di potenza, se va bene per il GPS va anche per gli appunti.
Penso che un Tungsten E2 vada bene, ma aspetta conferme.
Se vuoi anche il cellulare, sapendo che andrai a spendere probabilmente più che cellulare+palmare, il Treo penso sia tra le poche possibilità, se vuoi rimanere in campo Palm OS.
Se passi a Pocket PC devi mettere in conto anche Missing Sync per Pocket PC ma allora non so nulla.
- 06-08-06, 12:08 #4
Grazie mille per la tempestiva risposta.
Non vorrei discostarmi assolutamente dal Palm OS... non sopporto più windows, e ora che sto per switchare non voglio vederlo neanche in cartolina.
Ero quindi orientato al nuovo Palm Treo 700 con sistema PalmOs.
Ma la mia domanda è un po' più specifica: vorrei usare il Treo per connettermi decentemente ad internet con il MacBookPro in modalità Wi-fi. E' possibile farlo? Sperando che il Treo supporti tale modalità...
Grazie mille per le risposte che vorrete darmi