Discussione: Symbiam o Windows mobile
- 23-09-06, 11:36 #1Kent2001
- Iscritto
- 09-06
Symbiam o Windows mobile
Ciao a tutti, ho deciso di acquistare uno smartphone e prima di addentrarmi nello studio delle caratteristiche vorei risolvere un dubbio di fondo, Quale sistema operativo scegliere: Symbiam o Windows mobile ???
Grazie a tutti coloro che vorranno illuminarmi.
- 23-09-06, 23:11 #2
sicuramente la tecnologia sviluppata sulle device con os symbian è in evoluzione già da parecchio tempo...ma ora ti dico una cosa: ho tra le mani nokia 6630, 6680 e n70...poi spunta un pocket pc...un certo qtek s200, con win mobile 5.0 e wi-fi (oltre bt, lcd touch so big!)..ora: cazzolina che ci pensiamo??? pocket pc! with win mob 5 !!! dire che ho cambiato modo di vivere il cellulare è dire poco! hai mai provato ad usare gmail, browser opera, scrivere sms, consultare tom tom e programmare la tua giornata con un symbian??? tutto in un momento?? azz...io sono commosso..è il prodotto pocket pc più bello che abbia mai potuto toccare con mano...ed il prezzo? 590euro...come il nuovo n93, oppure n73..ma cazzolina ripeto! è tutto schermo?? no! tastiere tra le scatole!! invece qui ci sono anche i comandi vocali rapidi e puliti! i soldi + ben spesi dopo ovviamente il mio macbook white, il nano white e il mouse mighty wireless...mac for life!! e questo prodotto qtek ha anche stile...in perfetto abbinamento apple!! amici...pocket pc!!!
- 06-10-06, 07:26 #3Novizio
- Iscritto
- 11-04
- Luogo
- , ,
Scusa Evitali...non ci ho capito nulla...
- 06-10-06, 11:24 #4
... anch'io: quale è meglio, alla fine, secondo te?
E: riesci a sincronizzare rubrica e iCal?
- 09-10-06, 16:47 #5Assiduo
- Iscritto
- 01-05
Ho da poco compiuto il gran passo e sono passato dal rassicurante ma ormai obsoleto mondo Palm (treo 600) a Windows Mobile 5 (HTC TyTN).
Nel complesso sono soddisfatto della mia scelta: si sincronizza bene con Rubrica Indirizzi e iCal (con Missing Sync) e mi permette di fare cose che con il Treo 600 potevo scordarmi tipo navigare in wi-fi, telefonare con Skype, utilizzare TomTom, Office senza problemi ecc. La nota negativa e', come sempre, Windows che, almeno per me, è sempre un punto interrogativo: se c'e' qualcosa che non va non si sa dove mettere mano data la complessità infinita di files di sistema, oltre alla sua limitata intuitività d'uso: dove basterebbe un clic, Windows ne richiede almeno 2...!
Ciao
Ferr
- 27-11-06, 22:13 #6Novizio
- Iscritto
- 07-06
ferba, ma l'htc permette di usare skype..anche x chatt..?
- 28-11-06, 16:05 #7Assiduo
- Iscritto
- 01-05
Si...!
Originale inviato da pess
Ciao
Ferr
- 19-08-07, 09:48 #8Novizio
- Iscritto
- 08-07
windows mobile 5-mac problemi di sincronizzazione
ciao a tutti ho deciso di fare il granda passo e comprare un Mac......finalmente......
mi rimane un solo dubbio....sono andato dal rivenditore e abbiamo provato a sincronizzare il mio Palm Treo 750 ( Windows Mobile 5) con il Mac.....nulla....i due dispositivi non si vedevano......
prima di comprare il Mac vorrei essere sicuro della possibilità di sincronizzarlo con il Palm Treo750.....
avete qualche dritta???
grazie!
- 30-01-08, 10:22 #9Novizio
- Iscritto
- 01-08
Da tre anni sto usando attraverso vari cellulari (l'ultimo qtek 2010) il windows mobile ma ora ho un Nokia 6120 con su un SO Symbian. A prima vista mi è sembrato migliore, ad esempio non c'è paragone tra la ottima PC Suite di Nokia e Active Sync del qtek. Ma mi sono dovuto ricredere poichè per telefonare è diventato un problema. Mentre con il qtek basta premere i tasti nei quali sono comprese le lettere del nomitavo da chiamare nel Nokia devo accedere alla rubrica, digitare lettera singola per lettera fino a che compare il nominativo ma cosa impressionante e che per vedere cosa sto digitando bisogna usare una lente di ingrandimento!
Anche in altre funzioni legate sempre al telefono il Symbian nel Nokia lo trovo più complesso e meno intuitivo del Windows.
Mi sbaglio? Chi mi può consigliare avendo avuto conoscenza di entrambi i sistemi operativi per un uso lavorativo del cellulare?
- 30-01-08, 21:43 #10Assiduo
- Iscritto
- 01-05