- 27-09-06, 17:47 #1Novizio
- Iscritto
- 09-06
Aiuta con connessione Palm - Telefonino, UMTS, TIM, APN selection
Ciao!
(scusate il mio italiano, sono un austriaco chi abita a Siena)
Allora, ce l'ho a casa un palmare Tungsten TX e un telefonino UMTS/HSDPA, e voglio conneterli. Poi, sono cliente di TIM e uso TIM Web Facile.
Sul TX posso creare una connessione for Italia/TIM (si ciama TIM GPRS) e la connessione funziona perfetto, però mi pare che il APN sia sbagliato, perchè io pago per ogni kb, invece quando browse il internet col telefonino i.Box non pago niente. La mia conclusione: Il APN che è salvato nel TX è il vecchio, ie sbagliato.
Il "Connection script" della connessione "TIM GPRS" mi da:
GPRS4
< OK
GPRS1
< OK
GPRS2
GPRS3
GPRS5
GPRS6
< CONNECT
Delay 0
GPRS8
GPRS9
Delay 0
END
Allora, non è difficile pensavo io, e creo una nuova connessione "TIM UMTS" completamento uguale come la TIM GPRS, solo cambio il "GPRS1" (che è defined in ScptPlugin.prc a AT+CGDCONT=%i,"%s","%s"%s%s%s) a
SEND: AT+CGDCONT=1,"IP","ibox.tim.it",,0,0
Purtroppo non funzionava. Ho fatto un test con il "TIM GPS" e il "Connection Log" (che si trova in Connection Menu -> Options > Connection Log) è questo:
-----------
Connect Log *a working one!*
[GPRS4 OK]
R: \r\nOK
[GPRS1 OK]
R: \r\n\r\nOK
[GPRS2 OK]
[GPRS3 OK]
[GPRS5 OK]
....
-----------
Dopo l'ho fatto il stesso test con la "TIM UMTS" e che si vede:
------------
Connect Log *the bad one*
[GPRS4 OK]
R: \r\nOK
S: AT+CGDCONT=1,"IP","ibox.tim.it",,0,0
R: \r\n
Err: 0x121F
Service name:
Local IP address: 127.0.0.1
Gateway address: 33.168.0.0
DNS addresses:
-------------
Quindi, qualcose è guasto colla mia idea. Qualcuno si trova che mi puo aiutare? Anche altri modi per eliminare questo problemà mi piacerebbe!
Granzie tanto per ogni idea e a presto
Norbert