Discussione: merlin xu870
- 13-12-06, 14:46 #1Novizio
- Iscritto
- 12-06
merlin xu870
Ciao a tutti... possiedo un macbook pro e un treo 750 ma non riesco a utilizzarlo come modem...
qualcuno mi ha parlato della express card merlin xu870 che è adatta ai nuovi mac
sapete dirmi qualcosa in più... qualcuno che la possiede?
ciao e grazie
- 04-03-07, 11:07 #2Novizio
- Iscritto
- 03-07
Un bell'oggetto ma caro!
Io nn l'ho ancora comprata è un ottimo prodoto va da dio l'ho vista girare .ma in italia per ora nn è stata neancora presa in considerazione dai gestori e quindi è caruccia .Ma molti portatili stanno montando il nuovo formato di schede e presto i prezzi scenderanno. Speriamo
- 12-04-07, 21:58 #3
ciao io ho la express della vodafone la option fuji e va molto bene l'unico problema è che è bloccata e va solo con il sw vodafone comunque si naviga veramente bene al momento che non è ancora partito l'aggiornamento a 3,6mb viaggio attorno ai 1,3mb per cuio mlto buono direi...
- 17-05-07, 21:05 #4Novizio
- Iscritto
- 05-07
ciao a tutti.. io ho una express card merlin xu 870 e la uso su un macbook pro 17" e va benissimo anche se la uso solo come senza copertura hdspa ( ma solo umts). bye
- 17-05-07, 21:08 #5Novizio
- Iscritto
- 05-07
...piccoli errori di grammatica... scusate eheheheh
- 31-05-07, 21:35 #6
Ho appena ricevuto una xu870 dalla Merlin, vi scrivo da li...va una assoluta bomba, non perde mai il segnale e l'ho configurata in 5 minuti...
Piuttosto non trovo software per gestire dati/sms ecc come sulle altre piattaforme..
- 02-06-07, 12:41 #7Novizio
- Iscritto
- 05-07
beltipo prova con launch2net... se non ricordo male puoi gestire i dati
- 23-08-07, 12:05 #8Novizio
- Iscritto
- 08-07
Ciao a tutti ho appena comprato una scheda Merlin xu870 della vodafone e mi chiedevo se è possibile farla girare con una scheda TIM, visto che sono già in possesso di quest'ultima ed ho un buon contratto.Premetto che il sistema su cui devo installare la scheda è Windows XP e il rivenditore mi ha detto che la scheda funziona con qualsiasi card.
Grazie a tutti
Nel caso voleste scrivermi sulla mail: pupyno18@libero.it
- 23-08-07, 13:01 #9Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Vi sto scrvendo con la Merlin XU870 su connessione GPRS (non c'e' di meglio su questa collina). Anche cosi' va meglio della Option PC card che ho sul PB. In paese c'e' UMTS e HDSPA e' una bomba. Configurabile failmente con i driver per mac della Novatel. Attenzione: Launch2Net in effetti fornisce funzionalita' aggiuntive tipo selezione della rete e della modalita' di collegamento ma si frega la connessione, una volta istallato bisogna usarlo per forza. Dispiaciuto ho provato a disinstallarlo, ha un apposito un-installer, che ha funzionato non completamente, e' sparito il menu' OSX della carta.
Appena a casa prover' una cura piu' radicale.
La carta funziona anche con Parallels, in windows si puo' sare il soft apposito che si chiama Mobilink e fornisce tempi complessivi di chiamata, selezione dell'ISP e modalita' forzare di collegamento (solo GPRS o solo UMTS).
Dimenticato: comperata su eBay leggermente brandizzata a meta' prezzo
M
PS.: scusate gli errori e' la maledetta nuova tastiera del MacBookPro che sembra una macchina per scrivere meccanica. Devo dire che ho avuto TUTTI i portatili della apple a partire dal primo (quello di 8 kli) ed e' la prima volta che mi capita una cosa del gnere
- 28-08-07, 08:30 #10Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Il menu' della carta e' stato rimesso a posto reistallando con pacifist il file /System/Library/CoreServices/Menu Extras/WWAN.menu. (grazie MacFixit)
Quanto al controllo di Vodafone cento ore in libertà, il sito vodafone conta i quarti d'ora (ogni connessione conta un quarto d'ora basta quardare lì, e controllare di non superare i quattrocento quarti d'ora al mese. Le connessioni plurime nel corso dello stesso quarto d'ora (se vi cade la linea per es) contano uno. Quindi le modalita' sono abbastanza decenti
M