Originale inviato da
matteo_deluca Buongiorno a tutti, come tanti utenti mac in attesa dell’uascita dell’iphone ho preso un Htc p-3300 soprattutto per il gps integrato e per il wifi!
Naturalmente avevo dei timori a prendere un apparecchio con windows mobile all’interno, e infatti appeno l’ho collegato al mio powerbook g4 era totalmente invisibile (apparte che con il bluetooth, ma oltre che inviare file, non potevi fare altro…)
Allora, mi sono lanciato in una ricerca sfrenata di informazioni in moltissimi forum e alla fine sono riuscito a configurare molti wifi, anche protetti e con password wep, sta tutto a farlo collegare da solo, mettere le prestazioni al massimo, e nelle opzioni avanzate selezionare sempre “impostazioni internet” e “adapter wireless”, a quel punto ci verra assegnato un nuovo Ip e buona navigazione, il telefono memorizza tutte le impostazioni e la volta dopo si collega in pochi secondi! Anche il tom tom funziona bene ma ho i soliti problemi con windows che avevo con il vecchio pc:
Dopo avervi detto cosa riesco a fare vi dico cosa non riesco, così ci aiuteremo (spero) a vicenda a farlo funzionare, le potenzialità sono davvero tante!
Esiste un alternativa a media player e a explorer?
Come installo i nuovi programmi (ad esempio skype appositamente fatto per wm5)?
Come faccio ad aggiungere la casella posta indesiderata nella sezione messaggi-hotmail?
Ho scaricato dopo tante prove missino sync per sincronizzarlo, dato che isync si gira dall’altra parte! E funziona molto bene devo dire, ma la prima volta mi ha sincronizzato male i contatti (rubrica indirizzi) e facendo la sincronizzazione lenta ho risolto il problema! Però non mi aggiunge il calendario (ical) perché dice che è bloccato…come si fa??????????
Ora vorrei spendere 2 parole sul tomtom!!! Sono anni che grazie al mulo mi scarico tomtom e li uso perfettamente, poi vedendo il prezzo accessibile mi son detto: ma si prendiamo la versione registrata che c’è nell’htc e chissà quante cose in più! E invece sono arrivato alla conclusione che sono loro che vogliono alimentare il mercato del download clandestino, nella versione a pagamento, tutto il resto si paga ancora…autovelox, traffico, aggiornamenti! Non smetti mai di pagare!
C’è un modo per aggiungere le altre mappe alla versione originale oppure la cancello e ne installo da capo una craccata con mappe?
Per ora mi sembra tutto…
Aspetto commenti e collaborazioni e spero di poter essere utile a qualcuno…
M.
non ho dato mie notizie in quanto son stato fuori e non ho avuto modo di...
errore avvio