Discussione: un consiglio: palmare o pocket pc?
- 12-04-05, 13:06 #1Novizio
- Iscritto
- 04-05
un consiglio: palmare o pocket pc?
Ciao a tutti sono qui per chiedere un cosiglio. (visto la mia scarsa conoscenza in materia)Sarei intenzionato all'acquisto di un palmare o pocket pc la mia esigenza principale e' quella di poter inserire un listino in excel che contiene circa 25000 righe cioe' 25000 articoli in modo tale che quando visito un cliente posso istantaneamente comunicargli il prezzo correnteper l'articolo richiesto.
Chiaramente il foglio di calcolo vorrei trasferirlo dal pc dell'ufficio al palmare
Grazie per i consigli che saprete
Ciao Mauro
- 29-06-05, 05:20 #2
Qualsiasi serie Palm Tungsten viene fornito con "Document to go" www.dataviz.com (per info e faq), sincronizza excell con pc e mac.
- 29-06-05, 09:11 #3
Io sto pensando di prendere un Tungsten T5 e ti posso segnalare, oltre al sito palmone http://www.palmone.com/it, una recensione completa di questo modello che come segnalava giustamente Spooner non ha problemi ad aprire e anche modificare, eventualmente, file excel:
http://forum.solopalmari.com/viewtopic.php?t=2269
- 29-06-05, 11:59 #4Esperto
- Iscritto
- 06-04
- Luogo
- Piacenza , ,
Non dovresti avere problemi,
comunque nel tuo caso suggerirei di passare ad un banale database, simile ad un foglio excel ma molto più tagliato per fare queste cose, ovviamente ce ne sono a tonnellate anche per PALM OS tipo MobileDB per citarne uno dei più validi.
- 05-09-05, 18:57 #5Novizio
- Iscritto
- 09-05
mi associo alla richiesta info.
le esigenze sono quelle di un professore + qualche possibile sfizio multimediale:
tanto office
facilità
espandibile
utile per filmati / mp3 / foto / ...
magari un domani compro il gps e ci carico TomTom via BT
NON ho bisogno (almeno credo) di servizi di telefonia: il mio nokia 6630 va + che egregiamente e, anzi, mi servirebbe farli lavorare bene insieme...
quali caratteristiche deve avere (mhz, rom, schermo...)
budget... basso, bassissimo!! 350 euri (beh, + o - )
ditemi voi... windows o palm?!? (fede a parte, ovvio...) dove posso farmi un bel po' di idee?!?
grasssie!!!
cia'
- 06-09-05, 07:32 #6
Se usate Mac prendete un Palm, ve lo dico per esperienza. Si interfaccia sia con Win che con Mac senza comprare software aggiuntivo. Magari vi servirà Documents to Go.
- 06-09-05, 07:34 #7
Adesso come adesso comprerei un LifeDrive.
Ho un Sony TH 55 con sistema PalmOS e ne sono soddisfatto, con la sola eccezione del fatto che ho dovuto comprare Missing Sync per interfacciarlo con il Mac. Ma questa è colpa di Sony, tutti i Palm invece si interfacciano senza problemi sia con Win che con Mac.
- 06-09-05, 12:24 #8Esperto
- Iscritto
- 06-04
- Luogo
- Piacenza , ,
secondo me il lifedrive è troppo mattone, se uno non è obbligato a avere 4 giga e WiFi sempre in tasca è megli prendere un t5 con un SD capiente