Ciao ragazzi, vi chiedo un aiuto.
Ho da poco acquistato un Palmare Mitac Mio digiwalker a501, fantastico sotto tutti gli aspetti. Ho provato il collegamento al web tramite gprs con explorer mobile preinstallato e funziona tutto correttamente... anzi... addirittura ha configurato tutto da solo i settaggi per collegarsi con il mio operatore che è Vodafone. Ora però vengo al dunque: ho la necessità di collegare il mio pc portatile alla rete tramite gprs. L'ho sempre fatto anche utilizzando semplici telefoni cellulari nokia, che però avevano un software che una volta caricato sul pc mi davano la possibilità di accedere ad internet utilizzando il telefono come modem e visualizzarmi le mie pagine web sullo schermo del pc portatile. Credevo che con un palmare di questo calibro ci fossero ancor meno problemi e invece mi trovo ad un punto morto. Non so se devo impostare qualcosa nella connessione internet del mio pc o se devo effettuare qualche settaggio particolare sul mio a501. Fatto sta che collego il palmare al pc tramite activesync (cd rom in dotazione). Il palmare viene riconosciuto regolarmente. Mi permette tranquillamente di interagire con file, sincronizzazioni varie ecc... ma per quanto riguarda il fatto di collegarmi ad internet sfruttando il collegamento gprs del palmare non se ne parla. Sicuramente sbaglio qualcosa o è sufficiente impostare la connessione in altro modo, anche perchè come dicevo, quando mi collegavo tramite il nokia utilizzavo il suo programma ad hoc. Non so ragazzi, datemi una mano per favore. Sto diventando matto e non so proprio più a chi rivolgermi. Faccio appello alla vostra grande competenza e aspetto le vostre risposte.
Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi :-)