Discussione: Scelta del Gestore...
- 27-01-08, 13:00 #1
Scelta del Gestore...
Per necessità di ricezione di zona sono costretto ad utilizzare TIM che peraltro ha profili tariffari decisamente poco convenienti rispetto alla concorrenza.
Curiosando in rete ho visto le proposte di 3... con piani tariffari apparentemente competitivi.
Controllando la copertura di campo pare che Genova non abbia problemi, tuttavia verificherò. Peraltro la possibilità di roaming con TIM, in assenza di copertura 3, dovrebbe essere una garanzia.
Inoltre la possibilità di avere gratis un cellulare anche di nuova generazione mi pare interessante.
Ora, dovendo utilizzare il telefono per ragioni prevalentemente professionali (sono medico) non posso correre il rischio di prendere fregature: mancata reperibilità, ricezione difettosa, ecc.
Sarei lieto se qualcuno mi fornisse le sue impressioni sull'efficienza di 3 sia circa le condizioni di servizio che di assistenza, oltre alla qualità dei telefoni messi a disposizione.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
- 29-01-08, 02:29 #2
Il roaming con TIM non e' una garanzia perche' non e' reale: se in zona e' presente e' un minimo segnale 3, praticamente insufficiente per qualsiasi cosa, la SIM cerchera' di collegarsi tale segnale anche in presenza di un segnale TIM di gran lunga migliore.
Il cellulare non e' gratis, ma in comodato d'uso e legalmente e' di proprieta' di 3.
Io ho 3 da due anni, dopo anni di Omnitel (quando ancora si chiamava cosi' ed era una compagnia seria) e Vodafone. Adesso aspetto mestamente che arrivi l'iPhone e spero che arrivi con TIM.
Io ti consiglio di restare con TIM e fare un qualche piano flat.
- 29-01-08, 11:56 #3