Discussione: Consiglio su Palmare con GPS
- 28-04-08, 10:08 #1
Consiglio su Palmare con GPS
Dopo lunghe ricerche mi arrendo e chiedo un consiglio a voi.
Ho bisogno di un gps cartografico che mi permetta di importare mappe georeferenziate del tipo ECW e similari. Al rientro dalle escursioni voglio scaricare le tracce sul mac, visualizzare i tracciati (files GPX) su google earth e geotaggare le fotografie scattate con la fotocamera digitale.
Vari amici mi hanno consigliato di prendere un qualunque palmare con Windows Mobile, ampio display, buona autonomia e GPS (incorporato o esterno da abbinare via bluetooth).
Dopodichè, utilizzare vari programmi facilmente reperibili su internet, (alcuni free altri no) quali CompeGPS, Er Mapper, ER Viewer etc. per gestire le mappe sul pc, georeferenziarle, modificarle, importarle etc etc.. e vari programmi (che ho visto esistere anche per mac) per "geotaggare le foto).
Premetto che sono utente mac, e preferirei avere qualcosa di compatibile col mio sistema operativo.
Premetto anche che in casa ho anche un pc windows e quindi potrei usare quello per le varie operazioni
Vi chiedo questo:
1) che sistema operativo scegliere per il palmare, per avere (se possibile) compatibilità col mac ma anche facilità nel reperire softwares?
2) che palmare comprare tenendo presente la necessità di un buon display ma anche di ottima autonomia?
3) GPS? Incorporato o esterno?
So che la domanda è piuttosto complessa, ma vi chiedo almeno una strada da seguire per la scelta migliore da compiere..
p.s. non vorrei spendere più di 300/350 euro..
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi.