Discussione: Sony palmare molto help!!!
- 01-07-05, 21:22 #1Novizio
- Iscritto
- 07-05
Sony palmare molto help!!!
Ciao ragazzi mi presento mi chiamo daniele.
Inizio subito col chiedervi qualche info, sto acquistando un Sony tg 50 usato da un ragazzo che non l'ha usato granchè, unica cosa questo palmare e di importazione comprato a new york.
Alchè mi sorgono 2 domande..la prima è questa il sistema operativo è in inglese ed è possibile sostituirlo con qualcosa di più recente e sopratutto in italiano??
la seconda domanda cosa pensate di questo palmare ho letto alcune recenzioni e ne parlano abbastanza bene infondo è il primo e mi serve l'agenda per lavoro e la connessione BT.
saluti e grazie anticipatamente.
- 06-07-05, 02:00 #2Novizio
- Iscritto
- 02-03
- Luogo
- , ,
Per la prima ... non lo so. Anche io l'ho acquistato usato e non c'era la disponibilità della lingua italiana. In compenso c'era quella francese e quindi io mi ci trovo bene lo stesso.
Per la seconda, io mi ci trovo bene. Ero viziato dalla tastiera di uno Psion 5mx, ma posso assicurare che pure con il tastierino (a prima vista microbico) del TG 50 scrivo molto. Bisogna prendere la mano con i caratteri secondari, che si compongono sempre con ulteriori pressioni di tasti funzione ma, a parte questo, io ci scrivo pure 5 pagine di fila di testi in word senza accorgermene.
Lo schermo mi pare buono; ci si può lamentare solo del fatto che nelle fessure dei lati superiore/inferiore la luminosità è differente, ma è una cosa che non disturba affatto. La luinosità dello schermo è ottima, anche se personalmente la tengo piuttosto bassa per economizzare i consumi e la sfrutto appieno solo se devo visualizzare ad es. una foto.
I consumi dipendono dall'uso, ovviamente. Con un uso non tanto spinto (agenda, sveglia, testi) le 11 ore sono possibili. Con il BT attivato la batteria ne risente parecchio: non so dirti quanto perché non riesco ancora a sfruttare per le connessioni il mio SE Z1010. Direi che si riduce a circa 3 ore, dalle prove che ho fatto trasferendo files dallo Z1010.
- 06-07-05, 08:51 #3
Non ho provato il TG 50 ma ho un TH 55 e mi trovo molto bene.
circa la possibilità del sistema operativo, il mio aveva al primo boot la possibilità di scegliere la lingua di default e ovviamente ho scelto l'italiano (essendo stato comprato in Italia).
I dischi di sistema di solito hanno due versioni, nel mio caso italiano e spagnolo. Non so se nelle ROM delle varie versioni vendute in tutto il mondo ci siano delle limitazioni per le lingue, puoi provare a fare un hard reset completo, che cancella tutto, e quando riparte ti chiederà quale lingua scegliere di default (se hai dati, fai prima un hotsync e un backup, ovviamente!).
Per fare un reset completo, guarda le istruzioni, ogni modello Sony ha delle opzioni diverse (nel mio è tasto accensione premuto + reset e poi qualche altro tasto).
A questo punto, se nel menu appare italiano, vuol dire che puoi avere il sistema in italiano. Se non appare italiano, nisba.
ATTENZIONE: mi risulta che i cd di sistema siano personalizzati per ogni modello, quindi dovresti trovare in giro i CD della versione italiana del TG 50. Non credo che dovresti fare difficoltà chiedendo in giro per i forum degli utenti.
Per il resto, se usi un Mac comprati Missing Sync per sincronizzarlo. E' ottimo, costa poco (30 euro ca) e funziona bene.
Un'altra cosa utile è Documents to Go, ma di solito le versioni americane ce l'hanno di serie.
Per il resto questi Sony sono fatti proprio bene, anche se come ergonomia hanno delle stranezze...
- 15-07-05, 18:06 #4Novizio
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- Genova , ,
Ma sony non li produce più...
Salve a tutti, sono anch'io molto tentato dal prenderne uno usato e Vi chiedo cortesemente risposta a 3 quesiti:
1) Il fatto che Sony non li produca più che svantaggi potrebbe portare secondo Voi che ne avete esperienza ?
2) Per le mail hanno tutto di serie, vero ?
3) Document to go serve per Word ed Excel, giusto ?
Grazie in anticipo, Diego