+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Novizio
    Iscritto
    07-05

Problema connessione gprs con Sony Ericsson t630 e Wind

Buon giorno a tutti,

avrei bisogno di un grande aiuto. Oggi devo partire per lavoro e ho necessità di collegare il mio iBook G4 in modalità gprs ma non ci riesco prorio.

Il problema è che ci sto provando in tutti i modi, anche leggendo le numerose discussioni sull'argomento ma non capisco proprio (sono un pò imbranato, lo ammetto).

Qualcuno mi potrebbe aiutare? Ne sarei davvero, davvero grato.

Ho un telefono sony Ericsson t630 e ho attivato la scheda gprs con il messaggio alla wind e ho anche attivato sempre con sms il messaggio per gprs Mega no limit "illimitato" per un mese, ma non ho ricevuto nessun messaggio di risposta..

Per il mac, ho un iBook G4 con OS 10.3.6 e nel pannello Network ho messo come postazione wind gprs, mostra: bluetooth, TCP/IP: collegamento via PPP e sulla tab PPP nome account: Libero Internet e il numero di telefono non lo so, credo *99#. Sulle opzioni ho spuntato: Scollega quando utente esegue il logout, richiama se occupato, richiama 1 volta, aspetta 30 secondi e invia pacchetti echo PPP.
    Nella tab Proxy è spuntata Usa Passive FTP Mode (PASV) e nell'ultima parte sulla tab Modem Bluetooth cliccando du modem non so quale scegliere (ho inserito gli script su modem script) ma ad esempio per scegliere non so quale è corretta per il mio 630, ad es. per quanto riguarda il cid assegnato nel mio cellulare risulta se non ricordo male il cid 8 e tra gli script da selezionare su modem non risulta ci sono Sony Ericsson CID dall'1 al 5 e nello specifico non c'è nulla per 630. Poi non ho spuntato abilita correzione errori e compressione.. e nemmeno attendi il segnale di linea per chiamare.

Non so che fare, poi se apro connessione internet e schiaccio collegamento mi chiede inserisci la password, ma quale passwod?

Non riesco proprio e ho poco tempo..se potete aiutarmi,

grazie, buona giornata.

Novizio
    Iscritto
    08-05
    Ho LO STESSO TUO PROBLEMA. Hai risolto in qualche modo? (vedo che la data del post è un pò in là col tempo)

Provando a chiamare l'159/155, nessuno ha competenza minima in merito (e quando al cell mi sentono dire 'MAC OSX' si fanno prendere dal panico, e mi rispondono 'noi solo win xp, augh').

Io ho scaricato il modem script per il t630 da www.taniwha.org.uk , ma comunque quando provo a collegarmi, mi dà sul cell il msg 'parametri gprs non supportati';

premetto che con la stessa scheda, da un cell siemens s55 mi connetto senza problemi, - però ricordo che quando ho fatto il settaggio sul siemens in oggetto, dalla wind, su richiesta, mi inviarono un 'sms autoconfigurante', cosa che ora all'155 invece mi negano, dicendo che non ce n'è bisogno e che mi ricordo male.

A parte il fatto che la memoria mi funziona bene (ho configurato con questo sms 'speciale' ben tre cellulari in passato), cmq non riesco a procedere..

please help.

Novizio
    Iscritto
    08-05

soluzione: sms autoconfigurante..

beh, allora mi sono risposta da sola.. intanto, ripeto l'incompetenza di chi risponde al 'servizio tecnico' dell'159 (almeno i 6 operatori/trici con cui ho parlato io), perchè win-xp o macosx, poca differenza (permettetemi la licenza..) bastava semplicemente un 'SMS AUTOCONFIGURANTE' + impostazione APN sul cell.

cmq, allora, grazie google, - basta andare su http://telefonino.libero.it/configura/index.phtml si seleziona il modello di cell, ci si spedisce al proprio num di cell x ottenere il FAMOSO SMS AUTOCONFIGURANTE, e quindi si guarda il pdf con le impostazionioni dell'APN.. per il resto le impostazioni sono già complete di dettaglio sul forum

saluti