+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4

Discussione: Primo palmare????

Otello85
    Guest

Primo palmare????

Ciao a tutti, questo è il mio primo 3d, vorrei innanzitutto salutarvi tutti...poi...
    vorrei chiedervi 2 cosine...
    allora: dovrei comperere il mio primo palmare, mi servirebbe per la gestione degli appunamenti, le rubriche cose varie...
    Io di questo mondo non so proprio niene, le marche migliori, le più usate, i tipi di palm in commercio...

Insomma, mi servirebbero 2 dritte per fare una buona spesa....
    non so magari se non costano troppo anche qualcosa con il gps...
    ho fatto un giro sul sito PALM, ma non ci ho capito una mazza...
    in giro ho visto roba ACER e HP, na non saprei.....
    HELP ME.....!!!
    Ciao......
    e...Grazie

.
    Iscritto
    03-05
    un unico consiglio:evita ciò che ha una bella scritta "POCKET PC".
    ti ritroveresti windows,e una marea di problemi di antipatia col mac.

Profeta Olaf Marzocchi avatar
    Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    Prendi uno zire 21, ti darà grandi soddisfazioni a circa 30 euro (ebay, nuovo forse non si trova più).

Il mio consiglio è, per quello che hai detto, schermo b/n (quindi più batteria e meno prezzo), memoria di 8 MB a salire (ma con 8 vai più che bene, fidati).

Comunque che bello, un altro che ha la mia stessa concezione di "palmare" (agenda, rubrica, ...). Io ci tengo anche tavola periodica e programma per lo studio di funzioni matematiche, fra le altre cose.

Per finire, le varie marche: ormai tutti si stanno orientando verso palmari sempre più potenti (video, audio, colori), potenti di processore e scarsi di batteria (lo zire fa un mese di autonomia e mi sembra abbia le pile stilo sostituibili o ricaricabili, economiche).
    Pocket PC (cioè tutti quelli non Palm) sono molto potenti e costosi, hanno inoltre il Windows dentro (vanno male col mac). La Palm, purtroppo, trovandosi in difficoltà finanziarie, ha dovuto ridurre l'offerta, lasciando i prodotti che portano a più profitti (quelli costosi: forse ne vendi meno ma il profitto è molto più alto). I suoi Zire e Zire 21 infatti non sono più sul sito ufficiale. I modelli più base sono stati eliminati anche perché molti cellulari ormai hanno funzioni simili (beh, solo agenda e rubrica e con uno schermo più piccolo).

Vai di Zire: anche i modelli mXXX (m500, m505, m515, m100, m105, ...) andrebbero bene, ma sono un po' più vecchiotti e costosi. In ogni modo, ti dico quali sono le specifiche che ti servirebbero:
    memoria 8 MB, processore da 32 MHz a 130 (fino a 32 sono di un tipo, oltre è un altro tipo, meglio quelli che trovi a 126 mhz), slot per schede di memoria non necessario, connessione usb indispensabile, colori non indispensabili, alta risoluzione non indispensabile (aumenta i consumi).

Profeta Olaf Marzocchi avatar
    Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    Se vedi un palmare da 2 MB (lo zire non "21") sappi che agenda, rubrica, cosine è ancora ok, però i programmi più grossi (nel mio caso sarebbero il planetario, il secondo programma di studio di funzioni, la sincronizzazione del cellulare) sarebbero più sacrificati. Insomma, con 2 MB è poco più di una agenda, con 8 è già un BUON palmare che ti permette di fare un bel po' di cose.

Se sei disposto a spendere, essendo il tuo primo palmare, non andare oltre il tungsten E, spendere più di 80 euro la prima volta non serve.

Prezzi suggeriti: zire 2 MB: 20-25 euro MASSIMO, incluso di spese. Zire 21: anche 35-40 euro, (gli zire 7X non so), tungsten E fino a 70-80.
    Non sono aggiornatissimo sui prezzi, per cui potrei essere stato abbondante.