Discussione: Fusione Disney - Pixar: che ne pensate?
- 23-01-06, 22:10 #1
Fusione Disney - Pixar: che ne pensate?
Ho appena letto questo articolo di Antonio Dini sulla fusione Disney Pixar e sulla "convergenza" di molti media in una persona sola: SJ!
http://www.macitynet.it/macity/aA23661/index.shtml
Voi che ne pensate?
- 23-01-06, 22:21 #2
Che Steve Jobs è un gran volpone... e trova diversi modi per far soldi!
- 23-01-06, 22:54 #3
- 23-01-06, 23:00 #4
OK anche altri la pensano così... sono anche d'accordo, ma mi piace pensare che in fondo al desiderio di creare qualcosa di "migliore" rispetto agli altri ci sia un desiderio reale di trovare un modo per umanizzare la teconologia, per renderla facile e digeribile a chiunque. Poi se Jobs ci guadagna lo trovo anche un merito.
Mi riferisco anche ai film Pixar: per me hanno qualcosa di magico. La ricerca dei caratteri, la storia, i rapporti tra i personaggi... riescono sempre a dare spessore al tutto senza far vedere tutta la tecnica che c'è dietro. Non vedo l'ora che esca Cars!
- 23-01-06, 23:37 #5
penso che di mac ne vedremo sempre meno...
- 24-01-06, 01:54 #6... per far spazio ai nuovi Mactel, ovviamente.
Originale inviato da sauro
BASTA TAFAZZI!!!
- 24-01-06, 08:56 #7
Che tragico!!!
Non penso che SJ perda + di tanto tempo in Pixar sull'aspetto creativo dei film, probabilmente si limita dare delle direttive di massima e a gestire i contratti con Disney ecc.
...eppoi basterebbe mettere un MacBook in mano a qualche personaggio Pixar... evvàiiiii. Scherzo.
- 24-01-06, 09:46 #8
credo che anche se avvenisse questa fusione, la pixar continuera a non deluderci, purtroppo la disney rompe un po le scatole sulla censura, per esempio ritorno al futuro (l'uno) non è stato preso dalla disney per il fatto che Martin baciava la madre...
Spero piu che altro che lascino lavorare in pace la pixar senza frenarli troppo, sarebbe un peccato...
- 24-01-06, 09:54 #9
quoto, sarebbe davvero un peccato.... i film pixar sono spesso geniali!
quelli disney li trovo un po' troppo spesso edulcorati...
- 24-01-06, 09:59 #10gennaro_macGuest
Beh, tutti i film della Pixar sono stati prodotti dalla Disney ... non mi pare che ci possiamo lamentare di qualcosa :-)
Anzi, speriamo che dalla faccenda anche l'iTMS ne guadagni qualcosa :-)