+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 17
    Guru yanluk avatar
    Iscritto
    02-05

Ma era realmente necessario un keynote?

Sunque Macmini e Ipodhifi

hype, giorni passati a fantasticare sulle possibili novità che mamma Apple poteva rilasciare
    - redesign profondo dell'ibook
    - ipod touch screen
    - estensione di itunes ai servizi video (film)

di fronte a tanto ben di dio, possiamo non essere delusi?
    presi singolarmente macmini e ipodhifi sono prodotti dignitosi, il problema è che secondo me non avevano la dignità di un keynote tutto per loro.

Apple per caso ti stai montando la testa???? Torna ad innovare...forza!!!

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Questo lo pensi perché, come molti altri, ti eri fatto delle aspettative esagerate.
    Se pensi che una volta c'erano 2-3 appuntamenti importanti e poi basta, ora Apple fa più keynote sparsi e rilascia novità diluite nel corso dell'anno.

E' ovvio che non tutti i keynote possano essere il "Keynote" per eccellenza, altrimenti oggi avremmo i computer con interfaccia neurale che puliscono pure casa.

Proprio l'aspettativa di quei tre punti che citi rende il giudizio sulla giornata di ieri negativo.
    Ma Apple non ha mai lasciato intendere che avrebbe presentato qualcosa del genere... sono i siti di rumors che fanno a gara per spararla più grossa. E alla fine sono nocivi per la stessa Apple.

Nessuno dice che non verranno presentati iBook nuovi o il vero iPod video... ma ci vorrà tempo.
    Di martedì in un anno ce ne sono tanti...

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    Non era un keynote
    E Apple non aveva neppure organizzato un evento europeo per presentare i prodotti.
    Prendi tutti i rumor che trovi su Internet, sottrai il 95% e hai una idea di quel che viene presentato ad ogni evento.

Guru yanluk avatar
    Iscritto
    02-05
    è esattamente quello che penso....cioè sono contento dell'uscita del macmini....scomodare un keynote anche se in piccolo a mio parere è stato inopportuno, perchè fondamentalmente non c'era nulla da presentare, front row era già stato presentato, così come l'intel core duo....
    Nella realtà la notizia del keynote ha scatenato come al solito i media e i fan, ciò giova sicuramente ad Apple, però a mio parere generare hype e non avere poi "sostanza" a lungo termine può essere negativo.

se la poteva cavare meglio con una slienziosa chiusura degli store per qualche ora...l'effetto sarebbe stato migliore....e la borsa mi da ragione...per ora

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    .
    qualche rumor è stato azzeccato.

ma non era un evento su invito per i giornalisti, questo?
    secondo me quello che hanno presentato è dignitoso per un "evento mediatico" apple. che poi non incontri il favore degli apple-fan è un'altra cosa.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    .
    se la gente si crea aspettative ad ogni respiro di steve jobs......

Guru yanluk avatar
    Iscritto
    02-05
    in questo caso......è job che ha creato l'aspettativa....voglio dire un keynote ad invito per pochi eletti....per parlare di cosa??? mi sembra veramente sprecato e controproducente.....

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    .
    non concordo: sono i siti di rumors che hanno creato l'aspettativa....

Guru marco84 avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Lucca
    Se la Acer invita dei giornalisti, ai siti di rumors non importa una mazza, nessuno si crea aspettative sui prodotti Acer (tanto per citarne uno), dopo un po' troveremo le recensioni dei nuovi prodotti e il chiasso è finito. Invece per Apple ogni volta si crea il caos collettivo. Mi sembra anzi che tenga bene testa al carico di reponsabilità, e ad ogni keynote riesca sempre a stupire. Anche ieri, calibrando l'obiettività su una norma presentazione ai giornalisti, non è stato un evento "caata" come molti hanno detto. Certo se eravamo suggestionati e aspettavamo un tablet o un iPod video...

Assiduo
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    Io direi che è meglio chiarire una cosa: non è stato un Keynote. Punto e basta. Il Keynote (basta fare l'analisi etimologica della parola) è inserito in una manifestazione più grande, in cui si tiene una conferenza (il Keynote appunto) che serve a presentare i prodotti e le tecnologie chiave in quella manifestazione stessa. I Keynote sono quelli di Gennaio, di Giugno e di Settembre. Questo era uno "Special Event" per la stampa in cui si sono presentati dei prodotti probabilmente rimasti fuori dal Keynote di gennaio. Se fossero stati fatti a gennaio avremmo avuto una percezione diversa dei prodotti. Estrapolati dal contesto del Macworld di gennaio e conditi da tutte le castronerie dette dai vari siti di rumors, è normale che abbiano deluso tutte le aspettative (di chi si aspettava chissà che cosa). I prodotti importanti si presentano ai Keynote, oppure in particolari eventi speciali a cui sono collegate anche le sedi europee di Apple. Inoltre di solito anche per determinati anniversari... Aspettiamo il 1 aprile.... Chissà...