Discussione: Domanda su "Pirati di silicon valley"
- 06-02-05, 20:38 #1Esperto
- Iscritto
- 06-04
- Luogo
- Piacenza , ,
Domanda su "Pirati di silicon valley"
Una domanda veramente cretina,
qualcuno sa dirmi titolo e autore della canzone di fondo alla scena in cui il team micro$oft va a festeggiare alla pista di pattinaggio e il nostro zio bill fa ripetutamente la figura del pirla??
Grazie
D.
- 06-02-05, 21:17 #2
Azz lo devo ancora vedere ma lo sto cercando disperatamente cmq puoi provare a cercare su google (o p2p) Pirates of the silicon valley e trovi il nome
- 08-02-05, 08:30 #3Tonico
- Iscritto
- 05-04
sto cercando anche io questo film
ne ho letto su imdb
possibile non sia arrivato da noi??
stessa cosa per quanto riguarda ibrotha...
- 08-02-05, 08:48 #4
Lo hanno trasmesso per almeno due volte in tivvù negli ultimi anni.
Io però non sono mai riuscito a seguirlo bene...
- 08-02-05, 12:06 #5Esperto
- Iscritto
- 06-04
- Luogo
- Piacenza , ,
in DVD non è a catalogo neanche nei megarivenditori su internet, io l'ho trovato digitalizzato da tele piu, girava un paio d'anni fa.
- 08-02-05, 21:48 #6
Confermo, è stato dato alcune volte sia quando c'era Tele+ che ora con Sky. Acc..mi mangio le mani per non averlo registrato
Vabbè, per ora ho "trovato" una versione qualitativamente non ottima
ma almeno riesco a rivederlo tutte le volte che voglio .
Carino come film, la prima volta che l'ho visto mi ha aperto gli occhi sulla "vera idendità" di zio Bill
Chissa' come mai da allora mi è venuta voglia di prendere un Mac??
- 08-02-05, 22:38 #7
Everyone wants to Rule the World dei Tears of Fears
- 08-02-05, 23:37 #8Avanzato
- Iscritto
- 10-03
Il film e' carino, ma bisogna ammettere che e' parecchio di parte...

Ok, lungi da me da difendere lo Zio Bill che si merita questo ed altro, ma Jobs e' il visionario geniale, Gates e' rappresentato come una vipera inquietante... appena lo vedi lo capisci che sta tramando qualcosa...
Invece Ballmer lo vedo ben rappresentato... in poche parole se non avesse conosciuto lo Zio Bill al college ora farebbe il benzinaio.
- 08-02-05, 23:56 #9
Sarà anche un po' di parte, ma bisogna ammettere che comunque Steve non ne esce molto bene come "persona". Avrà una marea di qualità e soprattutto di doti nel "vedere oltre" però a livello "umano" esce fuori come un abile sfruttatore del lavoro e delle capacità altrui.
Per quanto riguarda lo zio Bill, credo che il film lo faccia vedere per quel che è
Da ammettere che alla fine i due personaggi hanno entrambi un' enorme capacità di "usare" gli altri, forse Steve risulta un po' più utopista e cerca di creare qualche cosa di utile per il mondo, mentre Bill è più legato all'imprenditorialità, cacciatore di soldi, potere e supremazia.
Steve, o meglio Waz, ha creato il primo personal computer, ha fatto creare un sistema ed un'interfaccia grafica quasi perfetta, mentre Bill l'ha copiata e pure male
Certo che queste parole dette da me, che sono ancora un utente Winzoz è il colmo
Mi auguro che tra qualche giorno anche io possa fregiarmi a pieno titolo del nome di MACuser
Forse puo' essere OT, ma qualcuno mi sa dire da dove deriva il nome Macintosh???
- 09-02-05, 00:03 #10Novizio
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Macintosh è la varietà di mela che si mangiava nella mensa della Apple Inc. in quel periodo