+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 17

Discussione: Buona rivista Mac?

  1. #1
    Novizio hamlet85 avatar
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Siracusa
    Messaggi
    141

    Buona rivista Mac?

    Cosa mi consigliereste come buona rivista del mondo mac-apple?

    Mi interesserebbe qualcosa che parli di novità, speciifiche tecniche, insomma una finestra cartacea sul mondo mac!

    ne conoscete di valide?
    Ne vedo in giro alcune ma mi sembrano davvero scadenti, perlomeno per qualcuno che vive con i computers è spregevole sentirsi parlare di come si accende un ipod o come portare le canzoni dal pc/mac all'ipod e viceversa....!

    Intendo qualcosa di veramente interessante con curiosità, nuovi negozi, anteprime, insomma quello che c'è già su internet ma sparpargliato per centinaia di siti.

    aspetto vostri consigli, grazie.

  2. #2
    'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Messaggi
    15.099
    Mi ricordo tantissimi anni fa, credo fosse l'inizio del 1985, che comprai il primo numero di Applicando.
    Allora notizie e scambi di informazioni e tip sul Mac erano cose che potevi sapere solo nei punti vendita e al telefono con i tecnici, poi con qualche raro amico che aveva il tuo stesso computer.

    Credo che Applicando e altre riviste come Macword e iCreate molto successivamente, insieme ad altre oggi cessate, siano state il massimo riferimento fino a quando ho iniziato ad utilizzare la rete.

    Di questi tempi stavo pensando di abbandonare l'acquisto, mi sono accorto da molti mesi che lo faccio per abitudine e, forse, per nostalgia.

    Dato che questo Forum fa parte di Macity, mi sembra ovvio indicarti il link ad una rivista sul mondo Mac sulla rete, gratis, completa, aggiornata e con argomenti approfondibili.
    In ogni caso, con Google, sulla rete troverai anche altre ottime cose

    http://www.macitynet.it/macity/

  3. #3
    Novizio hamlet85 avatar
    Iscritto
    10-05
    Luogo
    Siracusa
    Messaggi
    141
    Mi aspettavo di sicuro come primo consiglio la rete...sono consapvole che meglio di internet non c'è nulla, però:
    sono studente fuorisede, pertanto non ho molto tempo su internet a mia disposizione durante la settimana (qualche minuto al centro di calcolo), nel fine settimana torno a casa e magari sto tutta la notte a leggere forum....mi piacerebbe poter sfogliare una rivista durante la settimana così da assaporare sempre il sapore di mac .
    Certo non avròtutte le news in tempo reale, ma per me che sto ancora nel corridoio del mac (ancora non lo possiedo ma mi piace tenermi informato aspettando il regalo di lauera per entrare dalla porta principale nel mondo apple) è utile sapere qualcosa anche di datato, qualcosa anche distoria..e sicuramente lo troverei piacevole da leggere.

    non è semplice usare internet come unico mezzo di infromazione solamente nel weekend...spero capiate...

  4. #4
    che bel uomo :D discepolo avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    In mezzo alle zanzare
    Messaggi
    919
    rimanendo sempre su news ti consiglio

    www.macrumors.com


  5. #5
    Back in Black! jeby avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    provincia di Milano
    Messaggi
    4.872
    allora... le riviste mac italiane sono 3! tutte inutili, perché c'è internet, e costose. Però, tra le tre ti consiglio Aplicando. O MacWorld se ti vuoi divertire con le pagine di Accomazzi Venerandi ecc..

  6. #6
    'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Messaggi
    15.099
    Citazione Originale inviato da jeby
    allora... le riviste mac italiane sono 3! tutte inutili, perché c'è internet, e costose. Però, tra le tre ti consiglio Aplicando. O MacWorld se ti vuoi divertire con le pagine di Accomazzi Venerandi ecc..
    Ecco, Jeby ha sintetizzato...

  7. #7
    Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    Messaggi
    3.642
    consiglio MacAddict, molto carina e gustosa da leggere

  8. #8
    MacGuru Luca Nalin avatar
    Iscritto
    01-05
    Messaggi
    5.275
    Applicando. ;-)
    Oppure punta su riviste straniere se l'inglese non è un problema.

  9. #9
    Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    Messaggi
    4.251
    Diciamo Applicando, tanto per attivare il solito conflitto di interessi, visto che ci scrivono parecchi iscritti a questo forum e pure l'Admin qualche volta (di piu' nel passato ma questo mese c'e' un articolo sull'impianto audio video che usiamo per i nostri test...)

  10. #10
    'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Messaggi
    15.099
    Citazione Originale inviato da faxus
    Mi ricordo tantissimi anni fa, credo fosse l'inizio del 1985, che comprai il primo numero di Applicando...
    Di questi tempi stavo pensando di abbandonare l'acquisto, mi sono accorto da molti mesi che lo faccio per abitudine e, forse, per nostalgia...
    Citazione Originale inviato da admin
    Diciamo Applicando, tanto per attivare il solito conflitto di interessi, visto che ci scrivono parecchi iscritti a questo forum e pure l'Admin qualche volta (di piu' nel passato ma questo mese c'e' un articolo sull'impianto audio video che usiamo per i nostri test...)
    Oops... come non detto...

Discussioni simili

  1. rivista per mac
    By gbc_ipod in forum Utenti alle prime armi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20-10-09, 21:12
  2. quale rivista per mac
    By Somac in forum Parliamo di Mac e dintorni
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 18-10-09, 20:42
  3. rivista mac
    By StereoSonic in forum Utenti alle prime armi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21-12-06, 15:21
  4. quale rivista?
    By jolly in forum TV LCD e Plasma
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04-11-06, 18:37
  5. Da Rivista Cartacea a PDF
    By artdir in forum Acrobat e PDF
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30-06-06, 11:15

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts