Discussione: Buona rivista Mac?
- 07-04-06, 22:28 #1
Buona rivista Mac?
Cosa mi consigliereste come buona rivista del mondo mac-apple?
Mi interesserebbe qualcosa che parli di novità, speciifiche tecniche, insomma una finestra cartacea sul mondo mac!
ne conoscete di valide?
Ne vedo in giro alcune ma mi sembrano davvero scadenti, perlomeno per qualcuno che vive con i computers è spregevole sentirsi parlare di come si accende un ipod o come portare le canzoni dal pc/mac all'ipod e viceversa....!
Intendo qualcosa di veramente interessante con curiosità, nuovi negozi, anteprime, insomma quello che c'è già su internet ma sparpargliato per centinaia di siti.
aspetto vostri consigli, grazie.
- 07-04-06, 23:12 #2
Mi ricordo tantissimi anni fa, credo fosse l'inizio del 1985, che comprai il primo numero di Applicando.
Allora notizie e scambi di informazioni e tip sul Mac erano cose che potevi sapere solo nei punti vendita e al telefono con i tecnici, poi con qualche raro amico che aveva il tuo stesso computer.
Credo che Applicando e altre riviste come Macword e iCreate molto successivamente, insieme ad altre oggi cessate, siano state il massimo riferimento fino a quando ho iniziato ad utilizzare la rete.
Di questi tempi stavo pensando di abbandonare l'acquisto, mi sono accorto da molti mesi che lo faccio per abitudine e, forse, per nostalgia.
Dato che questo Forum fa parte di Macity, mi sembra ovvio indicarti il link ad una rivista sul mondo Mac sulla rete, gratis, completa, aggiornata e con argomenti approfondibili.
In ogni caso, con Google, sulla rete troverai anche altre ottime cose
http://www.macitynet.it/macity/
- 07-04-06, 23:21 #3
Mi aspettavo di sicuro come primo consiglio la rete...sono consapvole che meglio di internet non c'è nulla, però:
sono studente fuorisede, pertanto non ho molto tempo su internet a mia disposizione durante la settimana (qualche minuto al centro di calcolo), nel fine settimana torno a casa e magari sto tutta la notte a leggere forum....mi piacerebbe poter sfogliare una rivista durante la settimana così da assaporare sempre il sapore di mac
.
Certo non avròtutte le news in tempo reale, ma per me che sto ancora nel corridoio del mac (ancora non lo possiedo ma mi piace tenermi informato aspettando il regalo di lauera per entrare dalla porta principale nel mondo apple) è utile sapere qualcosa anche di datato, qualcosa anche distoria..e sicuramente lo troverei piacevole da leggere.
non è semplice usare internet come unico mezzo di infromazione solamente nel weekend...spero capiate...
- 07-04-06, 23:22 #4
rimanendo sempre su news ti consiglio
www.macrumors.com
- 07-04-06, 23:41 #5
allora... le riviste mac italiane sono 3! tutte inutili, perché c'è internet, e costose. Però, tra le tre ti consiglio Aplicando. O MacWorld se ti vuoi divertire con le pagine di Accomazzi Venerandi ecc..
- 07-04-06, 23:47 #6Ecco, Jeby ha sintetizzato...
Originale inviato da jeby
- 08-04-06, 01:12 #7
consiglio MacAddict, molto carina e gustosa da leggere
- 08-04-06, 06:32 #8
Applicando. ;-)
Oppure punta su riviste straniere se l'inglese non è un problema.
- 08-04-06, 06:38 #9
Diciamo Applicando, tanto per attivare il solito conflitto di interessi, visto che ci scrivono parecchi iscritti a questo forum e pure l'Admin qualche volta (di piu' nel passato ma questo mese c'e' un articolo sull'impianto audio video che usiamo per i nostri test...)
- 08-04-06, 07:47 #10
Originale inviato da faxus Oops... come non detto...
Originale inviato da admin