+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Assiduo satchitananda avatar
    Iscritto
    08-02

Cerco consiglio x acquisto laptop!

Ciao amici,
    vorrei comprare un laptop, ma non so' se scegliere tra iBook o PowerBook.
    Vorrei un 12" e dovrei stare un po' schiscio con i soldi anche se il nuovo PowerBook mi attira proprio!
    Poi c'e' da dire che i nuovi iBook tutti bianchi non mi piacciono, preferivo i precedenti che avevano l'interno sul metallizzato ed i tasti della tastiera semitrasparenti.
    Dato che non e' un acquisto urgente vorrei sapere se e' possibile che nei prossimi 2 mesi escano nuovi iBook.
    Altrimenti vado sul PowerBook.
    L'unica cosa che non mi fa impazzire dei poratili Apple e' che non trovo lo schermo di grande qualita'.
    I nuovi Cinema Display son molto piu' luminosi e credo dovrebbero usare la stessa tecnologia anche sui portatili.
    Grazie!!!!!!!!!!!!!!
    Antonino

Assiduo pumas avatar
    Iscritto
    01-05
    Citazione Originale inviato da satchitananda
    Ciao amici,
    vorrei comprare un laptop, ma non so' se scegliere tra iBook o PowerBook.
    Vorrei un 12" e dovrei stare un po' schiscio con i soldi anche se il nuovo PowerBook mi attira proprio!
    Poi c'e' da dire che i nuovi iBook tutti bianchi non mi piacciono, preferivo i precedenti che avevano l'interno sul metallizzato ed i tasti della tastiera semitrasparenti.
    Dato che non e' un acquisto urgente vorrei sapere se e' possibile che nei prossimi 2 mesi escano nuovi iBook.
    Altrimenti vado sul PowerBook.
    L'unica cosa che non mi fa impazzire dei poratili Apple e' che non trovo lo schermo di grande qualita'.
    I nuovi Cinema Display son molto piu' luminosi e credo dovrebbero usare la stessa tecnologia anche sui portatili.
    Grazie!!!!!!!!!!!!!!
    Antonino

Gli Ibook sono stati aggiornati in ottobre e di solito tra un aggiornamento e l'altro passano tra i 6 e i 9 mesi al massimo...
    Lo schermo dei portatili è di una qualità inferiore rispetto al cinema display per il semplice motivo che sono spessi 1/4 rispetto a quel tipo di monitor.
    Se è molto importante la qualità del display per te, ti consiglio i power book cosi non devi neanche aspettare l'aggiornamento.
    ciao

Felicemente Alienato sauro avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Jesolo Lido
    Dipende che ci devi fare: se ti serve per navigare, postare, iLife un iBook con un bel po' di ram è piu che sufficiente. Se invece ti serve più potenza, magari un masterizzatore dvd, pensa al PowerBook. Ovvio che a lungo termine il secondo sarà molto più usabile, quindi una maggior spesa garantirebbe una vita più lunga. In ogni caso l'iBook 12 è bellissimo!!!

gennaro_mac
    Guest
    Due splendidi portatili, entrambi. Qualunque sia la tua scelta, prenderai un ottimo portatile. Che dire ... la differenza tra PB e iBook c'è. Rimanendo in termini di 12", l'iBook è un pò più spesso e più pesante. Inoltre il materiale di costruzione nel caso dell'iBook è nettamente meno pregiato rispetto all'altro. Poi è tutto il look and feel che è diverso.

Il mio consiglio è: se hai i soldi a disposizione, prendi il PowerBook. In ogni caso, se decidi di prendere l'iBook, metti RAM aggiuntiva ... almeno 512mb

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Preferisco il Powerbook.

Turn Left Andrea F avatar
    Iscritto
    01-05
    Ho un iBook 12" e sono stracontento; come si diceva, dipende poi da cosa devi fare