+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 19

Discussione: aMSN chat per mac

Assiduo pasu avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Sondrio

aMSN chat per mac

Ciao ragazzi, conoscete aMSN? quello che volevo sapere è se questa applicazione è come MSN messenger, nel senso che possa chattare sia con utenti mac e win.....
    Per quanto riguarda la webcam (è a questo che sono interessato) una qualsiasi adrebbe bene?oppure il programma ne richiede una specifica che non crei problemi nel chattare con utenti mac e win? grazie a tutti !!!!!!!!!!!!!!

Esperto
    Iscritto
    07-04
    aMSN funziona bene, permette di chattare con utenti windows. Non sono riuscito a fare chat video tra aMSN (io) e Microsoft Messenger (su windows), ma tra aMSN (mac) e aMSN (windows) anche la videochat dovrebbe funzionare (tra due Mac con aMSN funziona).
    Per la webcam non dovrebbero esserci problemi.

i'm theskyscaredbird theskyscared avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Roma
    la videochat funziona tra mac e pc con msn messenger. cioè solo il video, l'audio non è supportato.

Esperto
    Iscritto
    07-04
    A me non ha mai funzionato la videochat tra aMSN e MSN messenger, diceva qualcosa del genere: "richiesta non valida" alla persona che aveva MSN.

Iscritto
    04-05
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da giampaz
    A me non ha mai funzionato la videochat tra aMSN e MSN messenger, diceva qualcosa del genere: "richiesta non valida" alla persona che aveva MSN.
    no impossibile, cioè...possibile ma è strano c'è qualche problema. di solito da quel problema quando non apri le porte sul router. in ogni caso io uso molto la videochat e non potevo andare avanti di certo col mac se non riuscivo a farla.

Esperto
    Iscritto
    07-04
    Ora è da tanto che non provo, visto che uso prevalentemente il fisso e la webcam era sul portatile, comunque non è un problema di routing visto che mi ricordo che tra due mac funzionava perfettamente.
    Boh, magari riprovando ora scopro che funziona.

Novizio bandrew avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Mestre
    Citazione Originale inviato da theskyscared
    la videochat funziona tra mac e pc con msn messenger. cioè solo il video, l'audio non è supportato.

da quando msn messenger supporta la videochat? sapevo di amsn... ma la 5.0, l'ultima, non la supporta affatto... almeno io non vedo alcuna possibilità...! con l'avvento di leopard (iChat con supporto di contatti hotmail) credo sarà più semplice...

Iscritto
    04-05
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da bandrew
    da quando msn messenger supporta la videochat? sapevo di amsn... ma la 5.0, l'ultima, non la supporta affatto... almeno io non vedo alcuna possibilità...! con l'avvento di leopard (iChat con supporto di contatti hotmail) credo sarà più semplice...
    guarda che ho scritto tra mac (inteso con amsn ovviamente) e pc CON msn messenger

Assiduo pasu avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Sondrio
    ok, capito tutto, ma quindi io non dovrei avere però problemi con la webcam....una qualsiasi va bene giusto?grazie a tutti!!!

Iscritto
    04-05
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da pasu
    ok, capito tutto, ma quindi io non dovrei avere però problemi con la webcam....una qualsiasi va bene giusto?grazie a tutti!!!
    dipende se quella webcam ha i driver per osx oppure se puoi installarla attraverso Macam che è un programma che permette di installare webcam anche se non vengono riconosciute dal sistema operativo.