Discussione: Rimozione schermo su PC o Mac: domanda tecnica!!
- 24-12-06, 20:05 #1
Rimozione schermo su PC o Mac: domanda tecnica!!
Premetto che la domanda è un pò generale e tratta di hardware...
Allora...
Al Fujitsu di mia mamma di 4 anni sono partite le lampade dello schermo... Tutto il resto funziona perfettamente... Sullo schermo si intravedono le finestre di windows... L'ho collegato tramite s-video alla tv crt in camera e funziona...
Ora.. Ho intenzione di comprare uno schermo Lcd da collegare al mio PB 12" e prendendo la palla al balzo utilizzarlo anche sul fujitsu (che diventerebbe un desktop)...
Per motivi di spazio e di usabilità vorrei rimuovere lo schermo del fujitsu così da utlizzarne anche la tastiera e trackpad senza prenderne di esterni...
Rimuovendolo c'è il rischio che non mi trovi più lo schermo principale e non si avvii?
C'è qualcuno che è pratico o sa gli effetti di un'operazione del genere?
Grazie
- 06-01-07, 18:05 #2
Ciao,
allora prima cosa dovrei capire, il Fujitsu in questione e` un laptop giusto?
e cosa intendi per rimuovere lo schermo? rimuoverlo fisicamente smontando il tutto o semplicemente non usarlo?
Cmq, in ogni caso, se colleghi un monitor esterno alla porta VGA del laptop di solito non ci sono problemi, anche al boot (e cmq al limite avresti sempre la combinazione di tasti (Fn+tastodelmonitor) di emergenza se non dovessi avere l'output sul monitor esterno.
Inoltre, se aquisti un monitor esterno, puoi sempre considerare l'acquisto di un KVM cosi da poter attaccare contemporaneamente le due macchine usando un unico mouse, una sola tastiera ed un solo monitor.
Fammi sapere
ciao
- 07-01-07, 17:40 #3
Si è un laptop... vorrei rimuoverlo fisicamente lo schermo, dato che ormai è un'appendice inutile...
scusa l'ignoranza ma cos'è un KVM? uno switch con porte vga, ps2, usb?
- 09-01-07, 00:01 #4
si, KVM sta per Keyboard, Video e Mouse; in pratica quegli apparecchietti dove ci colleghi un mouse, un video e una tastiera e hanno due o piu` uscite (o PS2 o USB per mouse e tastiera e VGA o DVI per il monitor) per collegarci altrettanti computer.
Se non e` proprio necessario, ti consiglierei di lasciare lo schermo montato sul laptop, dato che una volta collegato il computer all'uscita DVI o VGA del KVM, puoi tranquillamente tenere il laptop con il coperchio chiuso. (smontare il monitor di un laptop e` sempre un operazione abbastanza delicata; oltretutto poi avresti la tastiera sempre scoperta ed esposta oltre alla polvere anche ad altri possibili danni tipo versamento di liquidi e simili che potrebbero danneggiare il computer).