Discussione: Apple=Matrix?
- 15-04-05, 15:15 #1
Apple=Matrix?
Ciao a tutti!!!
Oggi, per la prima volta nella mia vita, ho chimato Apple per comprare Tiger e il camera connector per l'iPod.
Fin qui tutto ok, a parte il fatto che ho dovuto fare l'ordine via telefono perchè on-line sembrava fossi obbligato a pagare le spese di spedizione.
La cosa strana è che, senza che io dicessi nulla, sapevano già il mio nome, cognome,indirizzo di residenza, ecc... Ancora un pò mi dicevano cose che non sapevo neppure io...
E' normale tutto questo? non è violazione della privacy?
Ci lamentiamo tanto della Microsoft ma anche Apple non scherza...
- 15-04-05, 15:17 #2gennaro_macGuest
Scusa ... cioé tu hai chiamato Apple e questi ti hanno risposto "Ciao Antonio"? Mi pare un pò strano. Una delle pochissime volte che ho contattato Apple telefonicame gli fornii il numero di serie del Mac, che avevo registrato ... ma senza dargli niente mi pare davvero difficile!
- 15-04-05, 15:31 #3
Giuro!!! Difatti ci sono rimasto di stucco (per non dire qualcos'altro
)
Ovviamente non m'hanno detto "Ciao Antonio" ma, al momento dell'ordine l'operatore mi ha detto: "Lei è Antonio ••••••, giusto?" e poi ha continuato chiedendomi conferma sull'indirizzo, ecc...
Perfortuna che il num. di carta di credito non lo sapevano altrimenti li denunciavo e andavo a comprarmi un PC assemblato con WIN XP (quest'ultima cosa non so se avrei avuto veramente il coraggio di farla
)
- 15-04-05, 15:33 #4
Se avevi già registrato l'ordine...o se avevi già acquistato qualcosa online o comunque avevi fornito i tuoi dati è bastato un click all' "operatore" per avere a video un tuo riassunto...la privacy sarebbe violata se un'altra azienda a te estranea possedesse i tuoi dati.
- 15-04-05, 16:00 #5
Hai fornito tu stesso i dati e hai dato il consenso al trattamento. Per il riconoscimento si basano sul numero da cui chiami.
- 15-04-05, 16:05 #6
Beh, non ci sarà nessuna violazione della privacy... fatto sta che mi ha fatto un certo effetto...
- 15-04-05, 16:18 #7
- 15-04-05, 16:20 #8
Beh, ma scusa, di cosa ti stupisci? Noi fautori del Mac cantiamo continuamente le lodi di Apple dicendo che sa sempre quello che vogliono gli utenti... come pensi che faccia? Semplice, ci conosce tutti per nome e cognome, uno a uno, personalmente. Sa cosa ci piace e di cosa abbiamo bisogno, anche quando neppure noi ne siamo coscienti. E ogni mattina mamma Apple legge l'oroscopo di ciasun utilizzatore di Macintosh nel mondo, per sapere cosa ci riserva il futuro e di cosa avremo bisogno nei prossimi anni...
- 15-04-05, 16:25 #9
- 15-04-05, 16:29 #10
Mamma ! O Mamma!!!!
Grazie mamma!!! =
Mac:mammone!!!!
di divideresti mai dalla tua Mac:mama?
Apple! I love you!
(potrebbe essere una nuova campagna pubblicitaria...!)