+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    07-05

AIUTO memoria photoshop CS

ho acquistato da poco un G5 2GHz con 2GB di RAM uso tantissimo photoshop. nel vecchio sistema riuscivo ad assegnare la memoria andandosull'icona del programma..ora nn so dove metter mano...qualcuno può aiutarmi???
    ho provato ad andare nelle preferenze di photoshop e m parla di dischi memoria virtuale... primo: avvio secondo: nessuno terzo: nessuno e quarto: nessuno....devo ripartire il disco fisso????
    in che modo???
    nelle preferenze sotto la voce memoria e cache immagine invece ho le seguenti info:
    impostazione cache:4
    uso memoria: Ram disponibile 1849MB
    massimo usato da photoshop 50%=924 MB
    sono corrette????

grazie x l'aiuto

utente sintetico Novimio avatar
    Iscritto
    03-05
    Innanzitutto, MacOS X non permette l'assegnazione manuale della memoria in quanto viene gestita automaticamente dal sistema: ciò permette di mantenere aperte diverse applicazioni, mentre con OS 9 una volta finita la memoria bisognava chiudere le applicazioni.

Photoshop, però, permette di assegnare un quantitativo di memoria all'applicazione tramite le preferenze.
    Da quel che hai scritto, direi che 900 MB sono più che sufficienti.

Inoltre PS usa i dischi rigidi per la memoria virtuale del programma (lo faceva anche sotto OS 9), per cui è sempre opportuno mantenere diversi GB liberi sul disco selezionato.

i want happiness Clover avatar
    Iscritto
    05-05
    Luogo
    rimini
    cio migliorerebbe se si ha un hard disk in piu???

cioè..
    io posseggo un iMac...e come si sa l'imac ha soltanto un processore... mentre il g5 ne ha 2.. il che cambia tantissimo...
    come gra.1 io ho 2GB di ram e 2GB di hd il bello è che riesco ad esaurire lo stesso la ram!!
    quindi pensavo, cambia qualcosa, se aggiungo un hd esterno? (nn credo si possa aggiungere ram esterna)

utente sintetico Novimio avatar
    Iscritto
    03-05
    Citazione Originale inviato da Clover
    cio migliorerebbe se si ha un hard disk in piu???

cioè..
    io posseggo un iMac...e come si sa l'imac ha soltanto un processore... mentre il g5 ne ha 2.. il che cambia tantissimo...
    come gra.1 io ho 2GB di ram e 2GB di hd il bello è che riesco ad esaurire lo stesso la ram!!
    quindi pensavo, cambia qualcosa, se aggiungo un hd esterno? (nn credo si possa aggiungere ram esterna)
    più spazio, più memoria virtuale...

i want happiness Clover avatar
    Iscritto
    05-05
    Luogo
    rimini
    che c'è piu memoria lo so pure io.... intendevo..se fa differenza per photoshop