+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6

Discussione: unico livello

...solo che lo fa meglio whiteyo avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma

unico livello

scusate la sciocca domanda, ma non mi era mai capitato prima, mi è successo dopo aver fatto una texture di dare il comando unico livello, ma ora se riapro lo stesso file, non mi da piu nessuna opzione di modifica a parte saturazione o cose simili, ho rpovato anche a salvare in un nuovo file o copia ma niente.. non posso piu intervenirci, siccome sembra strana questa cosa, e non mi era mai capitata prima sapreste dirmi un modo di "tornare indietro"

e poi scusate ma se apro una foto nuova è su un unico livello... non capisco la differenza è come se fosse protetto... (forse perche quel file è usato da un altro programmacome texture e quindi immodificalbile) sono solo supposizioni ringrazio chi mi aiuta

iLive
    Iscritto
    10-05
    Tasto destro, o ctrl+click, sul livello e duplica o togli protezione.
    Per quanto riguarda l'altro problema: prova a guardare se l'immagine risulta Scala di colore, perché eventualmente devi riportarla ad RGB.

iLive
    Iscritto
    10-05
    Citazione Originale inviato da whiteyo
    sapreste dirmi un modo di "tornare indietro"
    Mentre il file è ancora aperto puoi farlo, dal pannello Storia registrare una diapositiva della situazione che preferisci.
    Il consiglio principale è di conservare sempre una versione psd del file, con livelli ed originali a disposizione.

Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    forse il problema è proprio nella storia, ti spiego meglio, ho fatto una texture con diverse immagini, il risultato lho fatto unico livello, mi hanno consigliato di fare doppio clic e rinominarlo ma è proprio tutto bloccato: mela+a (seleziona tutto) ma mela+c non copia e fa il rumore di errore, ctrl+click il pannello si apre ma nulla è selezionabile... ho pure salvato in altrimodi, che è l'unica cosa che posso fare a parte la regolazione di immagine...

iLive
    Iscritto
    10-05
    Il blocco te lo da' sempre sul livello utilizzato come sfondo.

L'unica è duplicare il livello e lavorare sul nuovo. Poi, come già detto, le regolazioni ed altre opzioni te le consente solo se sei su di un RGB (non Scala di colore).

Purtroppo il pannello Storia registra i passaggi di livello fintanto che il file è aperto. Una volta chiuso si azzera e non puoi recuperare in alcun modo.

Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    si io sempre in rgb, cmq il fatto è che proprio non posso duplicare il livello di sfondo o sproteggerlo o bloccarlo, ok la storia è stata cancellata, ma scusa la domanda stupida, io la prima volta che apro una foto ho solo un livello e lo posso ritoccare con piu livelli o anche solo quello, in questo caso vorrei piu sapere cosa è successo che mi ha bloccato proprio il file tanto che lho dovuto rifare, e photoshop lo "seguo" dalla versione 2.0 mai avuto questo problema, pur cancellando la storia... chissa.... misteri dell'adobe, quando torno a casa se mi ricordo prendo il file e ve lo posto cosi magari mi dite se è solo un mio problema.... ciao e grazie