Discussione: il portatile per photoshop
- 10-04-06, 21:12 #1
il portatile per photoshop
sto valutando l' acquisto di un portatile mac da dedicare al mio lavoro:
utilizzerei il portatile per foto editing e acquisizione tramite imacon e flexcolor.
lo scanner lavora con un powermac g5 ma spesso mi porto il lavoro in giro e vorrei avere un portatile che sia in grado di salvare dal formato 3f in tiff, gestire immagini di grande formato per pulirle ed equalizzarle.
mi conviene un macbook pro o un g4, escludo il 17" perche' troppo grande.
grazie in anticipo!
- 10-04-06, 23:16 #2
in questo momento, e per un anno ancora o giù i lì, Photoshop funziona meglio sul PowerBook G4, quando Adobe ricompilerà la CS per processori Intel, appunto rilasciata tra un anno, forse se ne potrà riparlare.
- 11-04-06, 09:17 #3
ti ringrazio della risposta. adesso vedro' di trovare un powerbook g4 ultima versione perche' piu' risoluzione dello schermo non guasta.
a proposito, per orientarmi negli annunci dell' usato, a patto che ce ne siano, come faccio a sapere quali sono i powerbook con risoluzione 1440*900 se non e' specificato nell' annuncio? ovviamente lo posso chiedere tramite email, ma qualcuno sa se ad esempio un powerbook 15 1000 mhz sicuramente e' wxga e un 1500Mhz e' wsxga?...tanto per avere gia' una scrematura iniziale...
grazie
- 11-04-06, 12:31 #4Novizio
- Iscritto
- 04-04
- Luogo
- , ,
da test trovati in rete e sulle riviste photoshop gira un 0.3x + lento che sul vecchio powerbook...
io avevo il tuo stesso problema, visto che uso principalmente photoshop, e alla fine ho preso il nuovo macbook, dovrebbe arrivarmi in questi giorni...
perchè questa scelta? perchè non trovavo saggio comprare un nuovo pc che di fatto è già "vecchio", e alla fine è veramente poco + lento, secondo me non te ne accorgi nianche, calcola che i test sono stati fatti con 1gb di ram, se ne metti di + dovrebbero pareggiare secondo me.
io sono contento della scelta fatta, anche perchè così posso usare anche autocad... :-D
ciao