Discussione: Aiuto x mouse esterno
- 07-05-06, 16:56 #1
Aiuto x mouse esterno
Salve, io sono un nuovo utente mac e c'è una cosa che mi da noia...
Ho un powerbook 12", gli ho collegato un mouse esterno ottico che prima usavo con windows, ho notato che il mouse esterno non è per niente preciso, soprattutto nei piccoli spazi, mentre in win era eccezionale....mentre se uso il touchpad è molto più preciso.
Avete notato anche voi questo? sapete consigliarmi come fare?
Lavorando in photoshop serve velocità e precisione, cose che non ho trovato con il mouse esterno....che nei piccoli movimenti sembra rallentare rispetto al movimento stesso della mano.
Grazie a chiunque mi può aiutare.
- 07-05-06, 19:01 #2
Guarda io ho un Mac Mini: stesso identico comportamento, credo che la gestio ne Mouse di Os X sia un poco primitiva (non è un flame).
- 07-05-06, 19:04 #3
No, è solo che il driver del mouse di os x usa un fattore diverso per l'accelerazione del puntatore.
Potete provare usboverdrive, consente di settare tutte le impostazioni del mouse, lo uso da qualche anno e funziona benissimo.
- 07-05-06, 19:51 #4
Se posso dare un consiglio, per avere velocità e precisione serve un SIGNOR mouse con molti dpi e la possibilità di regolare la sensibilità on-the-fly.
Ho già da un bel po' di tempo un razer-pro1600 con il tappetino razer pro-pad e vi garantisco che il risultato è ottimo.
Questo è il link al sito razer, se spedito la spedizione costa 5 euro e in una settimana arriva.
http://www.razerpro.com
- 08-05-06, 16:36 #5
Originale inviato da kibiz
Grazie kibiz, sembra funzionare, è l'accelerazione del mouse il problema, l'unica cosa è che se setto la velocità come velocissima diciamo che è lentino, accettabile ma lentino...come mai questo?
grazie
- 08-05-06, 16:42 #6gennaro_macGuest
Veramente la gestione del mouse di OS X è ottima. Alla fine è anche una questione di abitudine e di qualità del mouse (e del suo driver eventualmente).
- 08-05-06, 18:46 #7
- 08-05-06, 21:11 #8