Discussione: corrispondenza colore e esposizione
- 21-10-06, 10:10 #1
corrispondenza colore e esposizione
Ciao a tutti.
Un fotografo mi ha fornito due scatti in sequenza di una stanza da montare per fare una "panoramica". Il mio problema è che una ha una dominante comatrica/esposizione molto diversa dall'altra. Come posso fare per far sì che campionando un punto mi equilibri esposizione e tonalità?
Ho visto fare una cosa simile in modo automatico ad un seminario, ma non riesco proprio a ricordarmi che funzione hannno usato
Grazie
- 21-10-06, 12:19 #2
Vado a memoria: le foto devono essere in RGB e aperte tutte e due, su menu immagine>corrispondenza colore scegli la fonte [una delle due] e modifica le impostazioni finchè ci vai vicino [credo che +/- sia così, smanetta un po', tanto sei brava, no?]
ciao
- 22-10-06, 09:28 #3
ho provato ma restano diverse come il giorno dalla notte.
Il fatto è che bisognerebbe riuscire a settare il punto di bianco come accade nelle fotocamere digitali.
E no, per quanto riguarda photoshop non sono nulla più di un'autodidatta appena fuori dal primo stadio...
Visto che mi sono saltate le vacanze in Polinesia (p***** p****) quando riesco mi regalo uno stage
- 22-10-06, 10:33 #4
Ho avuto l'illuminazione della domenica mattina e sono riuscita utilizzando il punto di bianco nella finestra livelli
- 22-10-06, 11:18 #5
mi spiace per la tua vacanza, infatti mi chiedevo che ci facevi qui ancora...
- 22-10-06, 13:02 #6
no comment. Le vacanze saltate sono il meno peggio di questo periodo
:-(
comunque grazie
- 23-10-06, 08:32 #7
Originale inviato da annamarta
e il tuo trasferimento in Australia??
ti precedo.... entro un mese mi trasferisco in un paese dove si dice "hola" invece di "ciao"! !
- 23-10-06, 10:30 #8
muy bien, che lindo.
Ma continui a frequentare il forum, vero??!!!! E giusto per farmi i fatti tuoi, per lavoro o per scelta di vita??
- 23-10-06, 10:54 #9Quindi ne devo dedurre che hai raggiunto la pace professionale
Originale inviato da premio_oscar 
Mi raccomando non mollarci…
- 23-10-06, 10:58 #10sicuramente continuerò a frequentare il forum!
dal 10 novembre, però, per un paio di mesi sarò "disconnesso"...
sia per lavoro, sia per scelta di vita...