+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Padre di famiglia Fabris avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Bergum

PocketMac che non funziona

Ciao. Ho scaricato la versione di prova di PocketMac per sincronizzare il mio pocket pc Mitac Mio 168 al powerbook. Niente da fare, non si vedono, eppure con il pc e Activesync tutto funziona.
    Le usb del powerbook sono funzionanti, qualche idea su dove sia l'inghippo?
    Grazie.

Novizio
    Iscritto
    03-06
    Anche io avevo scaricato la versione di prova e non succedeva niente.
    Poi ho acquistato il pacchetto e nella versone completa è inclusa una applicazine che identifica il palmare. Si chiama device locator.
    A quel pto alla prima sincronizzazione viene installata sul ppc un utility e da li in poi tutto funziona.
    Fino a quando un bel giorno tutte le volte che provo a scrivere qualcosa sul ppc dal mac, aggiornando aenda o semplicemente copiando una canzone, il mac mi crasha completamente. Tutto si blocca, dock compreso ecetto il puntatore del mouse. Temo in un qualche conflitto, ma essendo nuovo di macOs non so come muovermi...!!!!
    Ciao

Padre di famiglia Fabris avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Bergum
    Guarda, ho scritto ai produttori del software che si sono scusati affermando che effettivamente la funzione DEMO aveva dei problemi. Ho avuto modo di testare la versione completa ma non posso dire di esserne soddisfatto, in quanto i due apparecchi, pur vedendosi, non riescono a sincronizzarsi tramite iCal o altre applicazioni di Tiger. Chissà, forse non mi muovo nella maniera corretta, ma più che installare applicazioni e banalmente trasferire file non riesco a fare.
    Per quanto riguarda il blocco del computer, a me succede quando disconnetto meccanicamente il palmare senza aver chiuso l'applicazione, ma di questo ero stato avvertito e con un pò di attenzione si può evitarlo. Saluti.

Novizio
    Iscritto
    03-06
    Io intanto ho scoperto che tutto funziona perfettamente se è attiva la connessione a internet (magari si apre qualche porta altrimenti bloccata?), ma ho anche scoperto che non viene mantenuta la coerenza dell'ora legale durante la sincronizzazione.
    Una cosa che puoi provare è efettuare il soft reset del palmare dopo la sync di modo che l'agenda del palmare ricarichi effettivamente i dati. Diversamente anche chiudendo l'applicazione con la X in alto a destra l'agenda non viene effettivamente chiusa e potrebbe non ricaricare i dati e quindi non aggiornarli sul display...

Novizio
    Iscritto
    09-06

pocketmac pro e win mobile5

ciao.
    ho acquistato pocketmac pro 3.x e ho provato a sincrronizzare il power book pro, ma senza esito positivo. ho poi trovato una nota del produttore che avvisa del fatto che con win mobile 5il software non funziona.
    La nota dice che attualmente stanno testando degli aggiornamenti che risolveranno il problema su tutti i loro prodotti e che avviseranno i clienti via mail.
    A parte che mi pare curioso (ma potrebbe essere dovuto al mio scarsissimo inglese) vendere un prodotto senza specificare a caratteri cubitali questo problemino; spero siano di parola e che l'acquisto non sia stato vano.
    Come devo fare secondo voi per disinstallare il software in modo corretto (ho il mio primo Mac da solo 3 mesi .... ).
    Grazie a tutti per l'aiuto.
    A presto.
    daniele

Assiduo
    Iscritto
    05-06
    Lo scorso anno ho acquistato pocketmac lite da usare col mio iPaq rz1710 e il mio mac mini G4.. funziona tutto bene... fino a che qualche mese fa non ho preso un macbook e non riesco (nonostante l'upgrade del programma) a usare il device locator visto che mi dice che ho troppe cose USB attaccate quando cerca di rilevare il palamare (che posso collegare solo via USB).

preso dallo sconforto ho provato a scaricare il demo di Missing Sync e funziona che è una meraviglia... iCal, rubrica... istallazione di cab.. tutto perfetto al primo colpo... peccato costi molto in confronto a pocketmac lite