Discussione: Palmare per G5
-
07-06-06, 13:24 #1
Palmare per G5
salve a tutti,
per la laurea degli amici vogliono regalarmi un palmare... sapendo che però Mac è un pò schizzinoso, mi hanno chiesto un modello che sia compatibile e non dia problemi...
avete dei consigli da darmi? ho saputo che purtroppo PocketMac su G5 funziona male e io volevo proprio un HP perchè dovrebbe essere il migliore!!
premetto che non mi interessano i PDA Phone...
grazie!!
-
07-06-06, 15:19 #2
Ottimo, ne sarai contento. Non contare sul fatto che pagano gli altri e quindi non scegliere il più grosso nel loro budget, pensa a come lo vuoi di usare.
Io, ad esempio, lo uso come agenda+appunti+rubrica + applicazioni scientifiche base (chimica, fisica, radionuclidi) e calcolatrice grafica, quindi mi torna **assai** più utile averne uno meno potente con batteria che dura di più e leggero (Palm IIIc 2 settimane, Palm Vx 3 settimane di autonomia, nel tuo caso punterei su uno Zire, vedi poi tu cosa: io odio la macchina fotografica che alcuni hanno). Nel mio caso non servono nemmeno i colori.
Altro uso è vederci file excel, word, pdf, giochetti potenti (io uso quelli semplici, che mi divertono comunque), gps, fotocamera, ... (io uso un portatile per queste cose!).
In tal caso (essendo il primo palmare che prendi) punterei almeno su un Tungsten E2, potente ma comunque "economico" e leggero, con una batteria comunque durevole.
Il Tungsten E2 è, comunque, una ottima via di mezzo fra i due tipi di prodotti, nel dubbio punta su quello.
In ogni modo, l'avrai capito, prendi un Palm: ci sono moltissimi programmi (anche gratuiti, io ho quasi tutto gratis) e poi la sincronizzazione col Mac è perfetta.
Se vuoi altre informazioni, cerca i miei post in cui cito "Palm", vedrai dal titolo del thread se è inerente alla tua domanda.
-
07-06-06, 17:31 #3eheh, è ovvio... volevo solo essere sicura di non avere problemi dopo l'acquisto!!
Originale inviato da Olaf Marzocchi
a parte i giochetti potenti e la fotocamera (che non mi interessano affatto), lo userei proncipalmente per agenda+apppunti+rubrica+gps... insomma, quelle applicazioni che quando non sono a casa con il mio G5 mi possono essere utili!!
ma a livello di grafica e prestazioni com'è? nel senso, ha un buono schermo? ho sentito miei amici ad esempio che con l'acer si sono trovati malissimo con il display, perchè, avendo voluto risparmiare, era decisamente scadente...
l'importante è questo!! se non lo posso sincronizzare col Mac sono guai!!
sarà fatto, grazie mille!!
-
08-06-06, 19:16 #4
Ciao io ho un Tungsten T5 e mi trovo un gran bene.
Nella confezione c'era anche il CD per Mac, quindi vai tranquilla.
Adesso è uscito anche il modello TX che è praticamente identico con in più il Wi-Fi ma un processore un po' meno potente (ma non credo che sia una limitazione tragica).
Lo schermo è molto grande e direi ottimo. Considera che io addirittura ci leggo i libri!!! L'unica limitazione è forse la luminosità che anche quando è al massimo non è altissima. Comunque se non hai proprio luce solare diretta va più che bene. Io poi l'ho abbinato a un gps bluetooth e lo uso come navigatore satellitare. Perfetto.
Tra i due non ti saprei dire quale scegliere, dipende dalle tue esigenze e dal budget. Comunque sicuramente Palm, secondo me rispetto ai Pocket Pc sono decisamente più semplici, e poi con un mac a disposizione...