+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 29

Discussione: qtek 200

Novizio
    Iscritto
    06-06

qtek 200

Ciao a tutti,
    sono novello di questo forum e vi pongo subito una domanda alla quale non sono riuscito a darmi una risposta

Vorrei acquistare un qtek s200 che è una bomba: l'ha comprato un mio collega ed è fantastico (utente PC).

Io uso Ical, rubrica e mail tutto rigorosamente mac.

è possibile sincronizzare i due mondi? Ho sentito parlare e anche letto di Missing Sinc però non ho letto che è utile per il qtek....

qualcuna ha avuto esperienze?

grazie mille!

Advanced User quartz avatar
    Iscritto
    07-04
    Io e un mio amico siamo riusciti a sincronizzare il Qtek 2020 tramite Bluetooth. Il Mac di suo non vedeva il palmare, il Qtek invece vedeva il Mac.
    Dal Qtek abbiamo avviato la procedura di abbinamento dei dispositivi, dove bisogna impostare il codice, e a quel punto l'iMac lo ha visto.
    In OS X abbiamo difitato il codice e a quel punto lo ha riconosciuto e sono stato in grado di mandargli file.

Non ho provato con iSync, ma oggi ritorna a casa mia, quindi ti farò sapere quanto prima.

PS: prima di riuscire a farlo vedere al Mac, avevo provato Missing Sync, senza successo. Poi sono riuscito nella procedura di cui sopra, quando c'era Missing Sync installato. Per fugare ogni dubbio l'ho disinstallato, e tutto è continuato a funzionare. Il dubbio di un influenza del software cmq rimane. In campana, quindi!

Novizio Chutzpah avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Treviglio (BG)
    Controlla su questa pagina

http://www.markspace.com/missingsync_windowsmobile.php

è uscita ancha la versione per i QTEK ..

Novizio
    Iscritto
    06-06
    grazie mille! ora mi informerò un po' di più e vi farò sapere

Novizio Chutzpah avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Treviglio (BG)
    Mi fai sapere:
    - come funziona Skype
    - come ti trovi nella scrittura con il pennino
    - se funziona bene la connessione WiFi

Thanks

Novizio
    Iscritto
    06-06

ciao,
    io skype lo uso sia per telefonate fra i miei contatti che all'esterno e funziona bene.
    È necessario chiaramente un buon auricolare e microfono, però se no è eccezionale e lo consiglio a tutti.
    ciao

Novizio
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Bologna, Ravenna
    Ciao Ragazzi,
    ho comprato il qtek s200 ma ho scoperto che viene venduto anche con questi nomi (e l'hardware è sempre lo stesso):
    Qtek S200
    i-mate JAMin
    Dopod 818 Pro
    SPV M600
    Dopod 830
    XDA neo (O2 Germany)

Allora, rispondendo alle vostre domande:
    - La connessione WIFI è una fantastica. Purtroppo nella versione di qtek s200 la ROM ha abilitato solo il wifi B ma nel sito della comunity (XDA) c'è una patch per attivare anche il WIFI G (altrimenti bisogna caricare una rom sboccata.
    - Per utilizzare skype in modo avanzato bisogna overcloccare il processore con un utilty apposta oppure utilizzare una versione di skype con alcune chiavi di registro modificate (altrimenti skype funziona ma non bisogna avere molti programmi in esecuzione).
    - la scrittura va molto bene
    Immagini allegate Immagini allegate  

Novizio
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Bologna, Ravenna
    L'immagine allegata è di utente che su pocket pc ha utilizzato la SKIN MAC e un paio di programmi per rendere tutto più simile al MAC.

Novizio Chutzpah avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Treviglio (BG)
    Le patch e gli aggiornamenti delle ROM si possono effettuare tramite la memoria aggiuntiva all'interno del pda ??
    mi spiego meglio .. copio la patch nella memoria e la lancio, senza alcun bisogno di software aggiuntivi che girano sul PC .. posso gestire il pda con MAC ONLY !!!

Lo skin stile Apple è fantastico :-)

Novizio
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Bologna, Ravenna
    Comprando Missing Sync riesci a utilizzare tutte le funzioni di sincronizzazione del palmare salvo la posta elettronica.
    Controlla il sito del programma e capirai meglio cosa intendo (si può utilizzare anche Itunes, Iphoto, ecc...).
    L'aggiornamento della ROM si effettua scaricando dal sito del produttore l'ultima versione di rom previa registrazione e utilizzando gli appositi programmi e le guide della comunità del Prophet (forum.xda-developers.com) a cui ti rimando per maggiori informazioni.
    Chiaramente per effettuare l'aggiornamento hai bisogno di un sistema win.
    Per le patch invece puoi usare direttamente alcuni file cab lanciandoli direttamente dal palmare.
    L'unica cosa che dovrebbe essere possibile ma non sono ancora riuscito a fare è utilizzare il palmare come modem esterno per la navigazione.