Discussione: sincronizzazione Palm Desktop-outlook
-
26-12-06, 12:51 #1Novizio
- Iscritto
- 12-06
sincronizzazione Palm Desktop-outlook
Salve a tutti, scrivo per chiedere aiuto in quanto, dopo che mi è andato distrutto il mio tungsten "T" ho deciso di passare ad un palmare su base Windows Mobile. Adesso mi si pone il problema di su come portare tutti dati della rubrica e dell'agenda dal palm desktop a outlook. Se qualcuno mi può aiutare ne sono veramente grato.
-
26-12-06, 21:42 #2
umm.... forse volevi dire che vuoi fare il passaggio da Palm Desktop a Entourage???
Comunque potresti:
1) utilizzare le funzioni di esportazione dea palm desktop
2) utilizzare il tuo Tungsten cha faccia da ponte (o farti prestare qualche altro palm)
-
03-01-07, 10:29 #3Novizio
- Iscritto
- 12-06
Cos'è Entourage??? In definitiva io vorrei portare i contatti ed il calendario da palm desktop ad outlook sia sul pc di casa che su quello aziendale in modo pa poterli tenere sincronizzati.
Ho provato ad utilizzare le funzionim di esportazione del palm desktop ma riesco solo con i contatti file .csv mentre col calendario posso solo esportare file .dba che non riesco a leggere con uotlook.
P.S. Purtroppo adesso non riesco + a collegarmi da casa quindi potrò leggere le risposte magari dopo qualche giorno.
Grazie ancora x qualsiasi aiuto
-
05-01-07, 14:07 #4
Allora, la cosa più elementare che non costa sbattimenti è quella di utilizzare il tuo palm che ti faccia da ponte per sincronizzare i dati da palm desktop ad outlook.
Devi fare cosi:
0) fatti un bel backup dei dati
1) sincronizzi il tuo palm con palm desktop (cosi avrai tutti i tuoi dati sul palmare)
2) installi outlook e hotsinc per outlook nel computer dove vuoi trasportare i dati.
Se il computer è lo stesso nel quale avevi palm desktop devi settare outlook come client predefinito e installare HOT SINC per outlook che trovi nel cd allegato al tuo palm o su www.palmone.com (e contemporaneamente disinstallare il sinc di palmdesktop che non ti deve partire in automatico.)
Non è necessario che disinstalli palm desktop.
3) colleghi il palmare al pc e sincronizzi tutti i dati con le nuove impostazioni di outlook (devi mantenere il tuo nome utente sul palmare e settare le preferenze in modo tale che i dati del palmare sovrascrivino quelli di outlook).
FATTO!!!!
Entourage è il programma MICROZOZ della suite di OFFICE per mac.
E' una specie di outlook ma più fico.
Se hai un mac (cosa che spero per te) puoi usare un programma che si chiama MISSING SINC e sincronizzare il tuo palmare in modo molto più semplice.
-
05-01-07, 14:08 #5
Visto che credo di averti dato una risposta dettagliata, mi permetto di conisgliarti di non usare outlook che è il programma più nefasto e più facilmente infettabile che abbia mai visto (dopo xp).
-
14-01-07, 01:02 #6Novizio
- Iscritto
- 12-06
Scusate il ritardo con cui rispondo ma sto impazzendo con la connessione di infostrada......
Originale inviato da Style
Grazie delle risposte, però mi rimane il problema che non ho + il io tungsten....mi è rimasto solo palm desktop e da li devo poter trasferire i contatti su outlook.
Purtroppo sono daccordo con te, style col fatto che outlook non sia il massimo ma è quello che ho in ufficio ed il nuovo palmare vorrei poterlo sincronizzare anche li. cosa mi consiglieresti di usare di meno nefasto con xp.?
-
16-01-07, 17:48 #7
Allora, per sincronizzare i tuoi vecchi dati puoi esportarli da palm desktop nella versione testuale (mi sembra che sia commi delimitati da virgole) e farli acquisitre poi da ICAL o da outlook.
Ti dico ICAL solo perchè io l'ho appena fatto perchè ho avuto il tuo stesso problema.
A questo punto ti ritroverai con i tuoi vecchi dati su ICAL o su outlook.
Ora puoi sincronizzare il tuo nuovo pocket pc vergine con ICAL (e in questo caso dovrai usare missing sync) o direttamente con outlook.
Per evitare invece di utilizzare outlook quando sei in ufficio potresti passare da google calendar sincronizzandolo con il tuo ICAL di casa.
Su google trovi tutte le info.
-
26-04-07, 11:09 #8Novizio
- Iscritto
- 04-07
da outlook a palm
Ho il problema di trasferire i dati del calendario di outlook sul calendario di palm desktop, come posso fare?
Il software PocketCopy mi consente solo il processo inverso (da palm a outlook), ho installato anche PocketMirror ma non sono stato capace a fare nulla
Chiedo cortesemente consiglio e ringrazio in anticipo (sperando di non aver sbagliato forum)
Giovanni