Discussione: htc p3600
- 05-01-07, 00:07 #1Novizio
- Iscritto
- 01-07
htc p3600
Salve a tutti
Prima di pentirmi per un mio recente aquisto vorrei sapere se e' possibile far comunicare questo bel prodotto preso con l'offerta Tim e il mio portatile mac.
Ho provato anche soltanto a far sincronizzare tramite il bluetooth le due macchine ma lo smart phone mi viene riconosciuto solo come cuffie e non come cellulare con la possibilita' di collegarsi ad internet (come accadeva prima con un nokia).
Ho bisogno per lavoro di essere collegato ad internet dove non ci sono line wi-fi e quindi vorrei utilizzarlo approfittando della sua velocita' come modem.
E sopratutto mi serve che funzioni bene con il mac .
Aiutatemi. Non so se devo scaricare qualcosa o fare altre operazioni ma qualsiasi cosa mi indichiate per cortesias siate il piu' chiari possibili visto che fino asd ora non sono riuscito a cavare un ragno dal buco.
Grazie a tutti e auguri
Emanuele
- 05-01-07, 00:25 #2
Ciao Emanuele.. son un possessore del P3600
ti dico subito che sto avendo ENORMI problemi a far collegare il mio iBook a internet tramite il P3600
La mia esperienza è la seguente:
come prima cosa a me non riconosce NESSUN servizio sul dispositivo (che poi ha quanto mi è parso di capire, l'unico utile dovrebbe essere Dial-Up Networking e "forse" Network Access Point), sono anzi meravigliato del fatto che a te venga visto come cuffie, a me nemmeno quello.
Sappiamo benissimo che se alla fine della procedura mi dicesse di utilizzare il dispositivo per collegarmi a internet, saremmo a cavallo. Si usa uno script facilmente reperibile su internet e tutto andrebbe a meraviglia MA tutto ciò, almeno a me, non accade.
La cosa strana è che dispositivi del tutto simili al P3600 come il TyTN permettono tutto ciò.
Aguzzando l'ingegno son riuscito a fare un passo avanti: dopo aver fatto il pairing col telefono, tra i servizi spunta Network Access Point che, a detta di un utente di un forum, è necessario per collegarsi, purtroppo però non spiega come, ho provato a contattarlo e attendo.
Un artificio che son riuscito a compiere è il seguente: creo una porta seriale sul dispositivo (sempre tramite la finestra del Bluetooth) e seleziono come script Null modem.
Finalmente mi dice che riesce a stabilire una connessione, ma poi dà errore.
Ho fatto diversi tentativi, sia abilitando la condivisione della connessione internet sul P3600, sia facendo chiamare all'iBook il famoso *99# che non. Tutto, al momento, inutile.
Altri due miei amici (windows user) devon prendere questo telefono, proverò allora a vedere se da loro riesco a trovare il Dial Up nel dispotivo.
Nell'attesa continuo un'estenuante ricerca di una possibile soluzione anche se mi vien da pensare che forse dovrei concentrare tutti i miei sforzi sull'usb piuttosto che sul bluetooth. Il motivo è semplice, l'HSDPA (che sui terminali Tim viene indicato quando sei sotto questa copertura, al contrariodel no brand) è molto veloce (fa davvero impressione, credimi) e il bluetooth è decisamente più lento (correggetemi se sbaglio).
Per quanto riguarda la sincronizzazione, posso dirti che Missing sync svolge molto bene il suo dovere, sincronizza di tutto, pure iTunes e iPhoto, permette di montare il dispositivo come unità esterna e ti fa installare comodamente i file .CAB. Per gli .exe invece qualche volta è sufficiente scompattarli con stuffit, altre volte invece bisogna proprio ricorrere a windows.
Non perdevo così tanto tempo nella configurazione di un computer da 2 anni...da quando ho switchato e trovo tutto ciò molto frustrante.
Spero che qualcuno, leggendo questo thread, possa unirsi alla discussione e aiutarci, io ho messo il mio, vediamo se qualcuno trova dove sbaglio...
- 05-01-07, 00:42 #3Novizio
- Iscritto
- 01-07
grazie dell'interessamento.
Mi consigli di aquistare missing sync.
Hai il sito da cui lo posso scaricare.
Se non ho capito male con questo programma riesco a far comunicare il mac e il palmare ma via cavo o anche bluetooth?
E un'altra informazione: in questo modo posso passarci anche foto e e\o file mp3 che ho su i photo e i tunes.
Fammi sapere
Grazie
- 05-01-07, 00:50 #4
si, puoi passare sia foto che mp3 da iPhoto e da iTunes
La comunicazione avviene sia tramite cavo che bluetooth...
bada, non funziona come funziona la roba su mac, funziona, è vero, ma più come funziona su windows...
Spero vivamente che esca quanto prima una nuova versione (e che me la diano gratis :P)
Cmq a parte qualche incertezza iniziale, va benissimo
- 05-01-07, 00:54 #5Novizio
- Iscritto
- 01-07
Scusa ancora se ti rompo le scatole ....
Mi puoi indicare il sito da cui scaricarlo e mi puoi confermare che il costo si aggira sui 40 euro.
E' complesso da istallare?
Grazie ancora
- 05-01-07, 01:33 #6
il prezzo è sui 30 euro (40 dollari) e una cercata con google nn farebbe male

http://www.markspace.com/missingsync_windowsmobile.php
- 05-01-07, 15:44 #7
Aggiornamento.. ho scoperto da poco su un altro forum che collegarsi col cavo USB è semplicissimo (beati loro). Si avvia la condivisione sul dispositivo, si attacca al mac e va... beata semplicità..peccato che la porta che dovrebbe creare (ossia una ethernet over usb) a me è andata fino a ieri, poi nei vari smanettamenti l'ho persa e non riesco più a ricrearla... che cu*o eh?

Ad ogni modo, io sono dell'avviso che la connessione USB sia da preferire. Ok..quella Bluetooth è più cool, ma poteva andare bene ai tempi del gprs... Tra UMTS e, soprattutto, HSDPA, si rivela assolutamente inadeguata
- 05-01-07, 16:38 #8
ok, ma dipende sempre cosa ci devi fare e quanto devi rimanere attaccato ad internet.
A volte tengo il cel in tasca e all'occorenza quando viaggio prendo e mi collego a internet in BT senza avere cavi vari che pendono... pensa poi se ti arriva una telefonata... stacca il cavo, fai la rimozione sicura...
- 05-01-07, 16:54 #9
Ma infatti..poi dipende dalle necessità del singolo
- 06-01-07, 14:51 #10
Ciao mikiresty, sono un possessore di un Htc 3600 vorrei sapere il link del forum dove parlava della "semplicita" nel fare una porta ethernet over usb. Vorrei provare a farla anche io