+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 28
    Novizio
    Iscritto
    01-07

Help!!! HTC P3600 e Tomtom Navigator 6

Ho acquistato da pochi giorni un HTC P3600 e, siccome avevo un Nokia N70 col navigatore satellitare e GPS Nokia LD-3W, ho acquistato da Tomtom solo il software e le mappe.
    Ho configurato??? il GPS sull'HTC. Ho fatto partire il Tomtom e in nessun modo mi connetteva con il GPS. Come se non lo vedesse. Ho rifatto l'installazioen del Gps sull'HTC P3600 ed ho notato che non impostava nessuna relazione tra il GPS e l'HTC.
    I passaggi che ho fatto per configurale il GPS sono i seguenti:
    1) Ho aperto Impostazioni Bluetooth
    2) ho messo la spunta su: Attiva bluetooth e Consenti agli altri dispositivi di rilevare il dispositivo.
    3) Ho aperto dispositivi ed ho fatto fare la ricerca di nuovo dispositivo.
    4) Ha trovato Nokia LD-3W.
    5) l'ho evidenziato e cliccato su avanti.
    6) mi ha chiesto il codice di protezione.
    7) ho immesso 0000 che è il codice del Nokia LD-3W e ho cliccato su avanti.
    8) In Impostazione relazione mi è uscito il nome del GPS (Nokia LD-3W) e in selezione servizi da usare nel dispositivo niente. Vuoto. Non ha indicato nessun servizio.

Precedentemente, quando ho fatto una prova col telefono N70, mi scriveva Connessione remota.

Mi potete aiutare. Grazie

Switcher soddisfatto mikiresty avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Messina
    strano..in ogni caso prova a impostare una connessione in uscita nella scheda bluetooth

Novizio
    Iscritto
    07-06
    - start-impostazioni-connessioni-bluetooth

-attiva bluetooth (mettere la spunta)
    -toccare "dispositivi"
    -evidenziare "nuova relazione" , attendere che il ppc veda il gps , vedrete anche un punto interrogativo giallo , è normale che ci sia.
    -evidenziare il dispositivo gps trovato e toccare "avanti"
    -mettere la pass 0000 o a volte (raramente) 1234 e toccare "avanti"
    -mettere la spunta su "seriale" e poi "fine"

adesso la porta.....

toccare "porte COM"
    toccare "nuova porta in USCITA" (non toccare MAI "in entrata")
    evidenziare il GPS e toccare "avanti"
    selezionare la porta dalla tendina e toccare fine

ora andare nel tomtom menu/cambia preferenze/impostazioni GPS/ altri GPS bluetooth/ e ultima della lista che vi propone troverete la COM che avete creato , toccatela e avete finito.

IL TELEFONO DEVE ESSERE ACCESO , NON IN MODALITA AEREO O VOLO.

Novizio
    Iscritto
    03-07
    Salve sono nuovo del forum, cercavo qualcuno che mi potesse aiutare a risolvere questo problem: ho un nokia n80, ho acquistato su ebay i file tom tom ed il ricevitore gprs, qualcuno mi sa dire la procedura per attivare il tom tom sul nokia n.80? grazie

MacUser
    Iscritto
    03-07
    Luogo
    Gonzaga
    Inanzitutto devi trovare la versione del tomtom per Symbian 3rd edition.

Poi copi tutti i file nella memorycard,inserendo la memorycard nel telefono lui installa l'applicazione.

Fai l'accoppiamente BT tra il tel e l'antenna,avvi il tomtom e lui ti chiede che dispositivo devi usare.

Ciao Lorenzo.

Novizio
    Iscritto
    03-07
    Grazi Lorenzo,
    ma io sono poco pratico, ti chiedo delle precisazioni, io trasferisco i file direttamente dal pc direttamente alla memory card, a mezzo telefono, e non succede niente quando tutti i file sono installati sulla memory, poi il secondo passaggio, se mai ci arriverò, che vuol dire accoppiabte BT, ovvere come dovrò procedere.
    Ti chiedo se è possibile di indicarmi più dettagliatamente i procedimenti.
    Grazie del tempo che vorrai dedicarmi.
    Ciao Pino

MacUser
    Iscritto
    03-07
    Luogo
    Gonzaga
    I file li devi copiare mettendo il telefono in modalità trasferimento dati.
    Quando colleghi il cavo al pc il telefono di permette di scegliere la modalità.

I file vanno copiati nella root della memory card,ovvero, nella prima finestra che ti compare se apri l'icona della memory card.

Copiati i file se il telefono non non ti installa l'applicazione,vai nel menu\gestione applicazioni e installi il tomtom.

Ovviamente nella memory ci devi copiare sia la mappa normale che la guam per evitare che ti chieda l'attivazione.

Poi devi accopiare l'antenna GPS,ovvero devi andare nel menu bluetooth e aggiungi nuovo dispositivo,come fai per gli auricolari BT.

A questo punto l'antenna è accopiata e quando fai partire il Tomtom lui ti chiede che dispositivo BT vuoi usare.

Più chiaro di così non riesco,l'alternativa è che vieni in provincia di Mantova e te lo monto io.

Ciao Lorenzo.

Novizio
    Iscritto
    03-07
    Citazione Originale inviato da loripad
    I file li devi copiare mettendo il telefono in modalità trasferimento dati.
    Quando colleghi il cavo al pc il telefono di permette di scegliere la modalità.

I file vanno copiati nella root della memory card,ovvero, nella prima finestra che ti compare se apri l'icona della memory card.

Copiati i file se il telefono non non ti installa l'applicazione,vai nel menu\gestione applicazioni e installi il tomtom.

Ovviamente nella memory ci devi copiare sia la mappa normale che la guam per evitare che ti chieda l'attivazione.

Poi devi accopiare l'antenna GPS,ovvero devi andare nel menu bluetooth e aggiungi nuovo dispositivo,come fai per gli auricolari BT.

A questo punto l'antenna è accopiata e quando fai partire il Tomtom lui ti chiede che dispositivo BT vuoi usare.

Più chiaro di così non riesco,l'alternativa è che vieni in provincia di Mantova e te lo monto io.

Ciao Lorenzo.
    Chiarissimo, tanto che ci sono riuscito, ma Mantova è una città che mi piace tanto, e magari avrei voluto non essere in grado di riuscirci per prendere alla lettera la tua !!!! scherzo, Grazie ancora e grazie da Pescara. Ciao Pino

Novizio
    Iscritto
    04-07
    ciao ragazzi sono in alto mare, purtroppo non riesco a trovare un codice di attivazione della mappa italia, perche ho fatto l aggiornamento al mio htc p3600 con il gps integrato , sono riuscito a farlo funzionare, e cio messo dentor anche la mappa dell italia, ma purtroppo mi chiede il codice di attivazione ma non riesco a trovarlo!!!!!!!per favore mipotete aiutare, ciao grazie mille. complimenti per il forum.

MacUser
    Iscritto
    03-07
    Luogo
    Gonzaga
    Ciao francescovittorino per il tuo problema la soluzione è semplice,non serve nessun codice di attivazione per la mappa italia basta copiare nella memory card anche la mappa chiamata GUAM e Tomtom fuonziona alla grande.

Hai PM.

Ciao Lorenzo.