Discussione: Pocket PC e Mac: sincronizzazione gratuita
- 21-12-07, 20:01 #1Novizio
- Iscritto
- 08-07
Pocket PC e Mac: sincronizzazione gratuita
ciao ragazzi,
vi segnalo il programma Eltima SyncMate che permette la sincronizzazione tra Mac e Pocket PC (io ho un HTC P3300).
Pro:
- gratuito
- compatibile con Leopard
Contro:
- bisogna usare il cavo (no bluetooth)
PS
se vi da problemi di connessione potrebbe essere il firewall, basta autorizzare l'applicazione.
Spero di esservi stato utile, secondo me è un degno sostituto di Missing Sync..
- 22-12-07, 13:11 #2Novizio
- Iscritto
- 12-07
- Luogo
- Cesena
Grazie per la segnalazione matteogll. L'ho provato subito ma purtroppo non mi funziona la sincronizzazione contatti,mentre quella dei file sì. La mia prova è stata quella di sincronizzare i contatti nel verso PDA--->MAC perchè volevo riversare i contatti del palmare (un QTEK9100) su Rubrica di MAC,però nonostante la elaborazione di alcuni secondi il risultato è che sul MAC non ritrovo alcun contatto. Tu hai fatto prove sulla sincronizzazione contatti?
Ciao e GRAZIE
- 22-12-07, 16:41 #3
prova magari con le versioni di valutazione di PocketMac o di MissingSync
- 26-12-07, 23:00 #4Novizio
- Iscritto
- 12-07
ciao ragazzi!io ho un qtek s100 e un mac mini appena acquistato (1,83ghz core duo).
Ho provato ad installare syncmate ma non mi riconosce nemmeno che è connesso al mac.
Cosa dovrei fare? Isync non mi funziona nemmeno...mah! x favore aiutatemiiiii
- 29-12-07, 09:58 #5Novizio
- Iscritto
- 08-07
- 29-12-07, 09:59 #6Novizio
- Iscritto
- 08-07
- 29-12-07, 11:36 #7Novizio
- Iscritto
- 12-07
ma come faccio a settare i firewall?non so quale porta usa...potresti dirmi come hai fatto tu?
grazie mille!
- 29-12-07, 13:40 #8Novizio
- Iscritto
- 12-07
- Luogo
- Cesena
Temo proprio che la soluzione sia Missing Sync.Vedrò di provarlo prima, poi deciderò se acquistarlo.Al momento alla sincronizzazione contatti potrei anche rinunciare in quanto il mio Qtek è già sincronizzato con un server Exchange aziendale sia per posta che per contatti,ma se riuscissi a portare i contatti anche su MAC non mi dispiacerebbe...per ora li ho passati in Rubrica Indirizzi tramite una faticosa conversione esportandoli da Outlook aziendale.Riuscendo ad eseguire invece la sincronizzazione alla fine avrei tutti i contatti uguali sia su QTEK,server aziendale che MAC!
Attendo l'anno nuovo!
Ciao
- 05-01-08, 12:27 #9Novizio
- Iscritto
- 08-07
A me ha funzionato ma non ti assicuro niente, il problema del firewall era segnalato nel forum di SyncMate.
Ti descrivo le operazioni nel mio caso (Leopard, in inglese, se invece hai Tiger il firewall è da un'altra parte):
System Preferences -> Security -> Firewall
Poi seleziona "Set acces for specific application"
Quindi "+"
Infine seleziona SyncMate.app dalla directory Applications
- 14-01-08, 15:55 #10Novizio
- Iscritto
- 03-05
- Luogo
- Milano
Sapete darmi notizia di come connettersi ad internet con HTC dual (VM6) e mac (Leopard) con Missing Sync 4.02: vorrei usare l'htc come modem, ne ho sentito tante ma niente di definitivo. Molte grazie!